Cerca e trova immobili
È morto l’operaio folgorato

ACQUAROSSAÈ morto l’operaio folgorato

13.06.23 - 14:21
Il 45enne, dopo le prime cure prestate sul posto, è stato trasportato all'ospedale dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
fvr/franjo
È morto l’operaio folgorato
Il 45enne, dopo le prime cure prestate sul posto, è stato trasportato all'ospedale dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

ACQUAROSSA - Incidente mortale in valle di Blenio.  Lo comunica, con una nota, la Polizia cantonale.

L'infortunio è avvenuto questa mattina, attorno alle 10:15, nel nucleo del paese di Lottigna, in Valle di Blenio.

Un 45enne operaio svizzero domiciliato in Leventina, stava eseguendo dei lavori sulla linea elettrica. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre si trovava su di un palo di legno della linea elettrica, é rimasto folgorato da una scarica.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale nonché i soccorritori della Tre Valli Soccorso e della Rega. Il 45enne dopo le prime cure prestate sul posto è stato trasportato all'ospedale, dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Nel pomeriggio, la Società elettrica sopracenerina SA (SES) ha fatto sapere che l'uomo era un loro «collaboratore». Nonostante «il pronto intervento dei colleghi presenti sul posto e il soccorso prestato dai sanitari, l’operaio è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Allo scopo di determinare l’esatta dinamica dei fatti, è stata aperta un’inchiesta alla quale l’azienda sta collaborando attivamente».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE