Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRABruciano i boschi sui Monti Motti

07.04.23 - 11:40
15 pompieri da Locarno e Tenero sono impegnati dalle 2.45 di questa mattina
POMPIERI LOCARNO
Le fiamme sui Monti Motti.
Le fiamme sui Monti Motti.
Bruciano i boschi sui Monti Motti
15 pompieri da Locarno e Tenero sono impegnati dalle 2.45 di questa mattina

CUGNASCO-GERRA - Pompieri in azione dalle prime ore di questa mattina per un incendio boschivo in zona Monti Motti, a Cugnasco-Gerra.

La prima segnalazione ai Pompieri di Locarno è giunta alle 2.45 e ricognizione sul posto ha confermato presenza di fuoco tra i Monti Motti e i Monti di Metri, a circa 1000 metri sul livello del mare. Sul posto sono intervenuti i militi del Corpo pompieri Tenero, della sezione di montagna di Tenero e della sezione di montagna di Locarno, per un totale di circa 15 uomini.

I pompieri, dopo aver steso un dispositivo di spegnimento a partire dal laghetto dei Monti Motti, hanno compiuto le procedure per mantenere il focolaio sotto controllo su tutti i lati. Le operazioni sono appoggiate da un elicottero civile che ha provveduto a lanci d'acqua mirati e al trasporto di un modulo ad alta pressione. La zona interessata dal fuoco di superficie è risultata di circa due ettari.

Presenti sul posto la Polizia cantonale, il forestale di zona, un milite e un ufficiale del Corpo civici pompieri Locarno per coordinare le operazioni. Le operazioni di bonifica e gli spegnimenti mirati sono ancora in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Che strano: arrivano i züchin e cominciano gli incendi boschivi.
NOTIZIE PIÙ LETTE