Cerca e trova immobili

MENDRISIOTTOTornano i Re Magi e portano doni a Castel San Pietro

30.12.22 - 16:27
Il sei gennaio, festa dell'Epifania, pomeriggio dedicato alla tradizione con la processione, la benedizione al Gesù Bambino, tombola e doni
Ti press
Tornano i Re Magi e portano doni a Castel San Pietro
Il sei gennaio, festa dell'Epifania, pomeriggio dedicato alla tradizione con la processione, la benedizione al Gesù Bambino, tombola e doni

CASTEL SAN PIETRO - Un appuntamento da non perdere con la tradizione dell'Epifania, in una location sempre rilassante, immersa nella natura a pochi passi da Mendrisio. È la tradizionale "Cavalcata dei Re Magi" di Castel San Pietro. L'appuntamento, con la processione in costume per bambini, famiglie e per chiunque voglia assistere all'evento, è per le ore 14.15 di venerdì 6 gennaio, presso il piazzale della Cooperativa del paese. 

Da lì ci si sposterà tutti insieme verso il sagrato della chiesa parrocchiale, dove, dalle 14.30 si potranno ascoltare le parole di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre nei loro abiti storici. La benedizione del Gesù Bambino, la distribuzione dei doni e la tombola del marengo completeranno poi il ricco pomeriggio di festa. Non mancheranno dunque: oro, argento e mirra.

La manifestazione, in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro, è organizzata dal Carnevaa di Cavri da Castell.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE