Cerca e trova immobili

CANTONEFurti in casa e la Vigilia si fa in manette: arrestati in quattro

29.12.22 - 10:38
La banda di giovani avrebbe agito soprattutto nel Luganese.
Tipress
Furti in casa e la Vigilia si fa in manette: arrestati in quattro
La banda di giovani avrebbe agito soprattutto nel Luganese.

LUGANO - Quattro arresti, in Ticino, per la Vigilia di Natale. A finire in manette sono stati due 19enni, un 20enne e un 30enne. I quattro sono sospettati di aver messo a segno, negli scorsi mesi, numerosi furti in abitazioni, soprattutto nel Luganese.

Gli indagati sono un cittadino albanese residente in Albania, un cittadino rumeno residente in Romania e due cittadini italiani residenti in Italia.

Le forze dell'ordine sono giunte all'arresto «a seguito della segnalazione di una cittadina che aveva notato dei movimenti sospetti in un giardino di un'abitazione privata», viene specificato nel comunicato odierno. Il gruppo è stato fermato dalla Polizia cantonale a bordo di un'auto in territorio di Gentilino.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire strumenti da scasso (cacciavite, piede di porco, guanti e lampada frontale) e diversa refurtiva (denaro contante e gioielli).

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di ripetuto furto aggravato poiché commesso in banda e per mestiere, ripetuto danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'eventuale responsabilità degli arrestati in furti registrati nelle ultime settimane nella nostra regione, precisano infine polizia e Ministero pubblico.

L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Anna Fumagalli. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Staranno tremando come foglie...visto le terribili leggi svizzere.

Baxy91 1 anno fa su tio
A parere mio.. come minimo mettere un divieto a vita per entrare in Svizzera, risarcimento danni immediato e senza albergare in prigione. Hop via! se le vittime vogliono dare loro un schiaffo, liberi di farlo. forse così capiscono il torto anche morale (non sentendosi più al sicuro a casa) che gli hanno provocato guardandogli in faccia .. Comunque una cosa che personalmente apprezzerei vedere in un articolo simile, sarebbero le motivazioni che portano dei giovani simili a fare una tale idiozia.. voglio dire sono tutti così giovani.. lo fanno per disperazione o perché ci hanno preso gusto nel farlo (per l’adrenalina, l’unità che crea la cosa in comune, per guadagnare veloce etc) ? Se è la prima forse si possono istruire per altre strade e se è la seconda sarà meglio che vengano seguiti a lungo da degli specialisti in terapia (non in Svizzera ovviamente..)

Princi 1 anno fa su tio
una volta registrati li lasceranno andare pronti per nuove rapine ! personalmente gli taglierei i 2 pollici

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Al muro come facevano tanti anni fa ... Oppure via le mani ....

Afrodita 1 anno fa su tio
Wow che noveta Albanesi e tutto il resto Fuori 🦵 gente sensa rispetto

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a Afrodita
Sempre corso di lingue

Urca che roba 1 anno fa su tio
come mai non sono svizzeri ??? uuuuu
NOTIZIE PIÙ LETTE