Cerca e trova immobili
Schianto in Leventina, un morto e due feriti

AIROLOSchianto in Leventina, un morto e due feriti

10.12.21 - 20:02
Tragico bilancio nell'incidente che ha visto coinvolti due veicoli ad Airolo
FVR / M. Franjo
Schianto in Leventina, un morto e due feriti
Tragico bilancio nell'incidente che ha visto coinvolti due veicoli ad Airolo

AIROLO - Tragico esito per il grave incidente avvenuto oggi pomeriggio in Leventina. La polizia cantonale comunica che il conducente 85enne di un'auto schiantatasi contro un'altra vettura, sulla strada cantonale in zona Ponte Sort ad Airolo, è deceduto a seguito delle ferite riportate. 

Nell'incidente sono stati coinvolti anche un passeggero 72enne, che viaggiava a fianco dell'automobilista, e un 80enne che circolava sulla stessa strada nella direzione opposta. Per i due - cittadini svizzeri residenti nella regione, come anche la vittima - una prima valutazione medica ha rilevato ferite gravi.

La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia, ma sembra che - per ragioni che l'inchiesta dovrà stabilire - l'85enne abbia perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e andando a collidere con l'altra auto, che proveniva da sud. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca e del Centro di intervento del San Gottardo, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della REGA. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada cantonale è stata temporaneamente chiusa e non sarà riaperta prima delle 22.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE