Depositphotos
PAMBIO-NORANCO
30.11.20 - 15:310

Furto curioso: rubata un'urna funeraria

Cimitero profanato. La denuncia è stata confermata da Marco Regazzoni, comandante della Polizia Ceresio Sud.

«È la prima volta che capita una cosa simile – ammette –. Stiamo cercando di chiarire la situazione, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza».

PAMBIO-NORANCO - Furto singolare presso il cimitero di Pambio-Noranco. Di recente infatti il luogo sacro sarebbe stato profanato con la conseguente sparizione di un'urna funeraria. I famigliari della persona defunta hanno prontamente denunciato il fatto alle autorità. «Ci è effettivamente pervenuta questa singolare denuncia – conferma Marco Regazzoni, comandante della Polizia Ceresio Sud –. È la prima volta che accade un episodio simile. Stiamo cercando di chiarire la situazione, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza». 

Il cimitero in questione è quello situato dietro al McDonald's. Possibile che all'origine del gesto ci sia una bravata di qualche ragazzino? «Non escludiamo nulla. Finora c'era stato qualche vandalismo. Tutto sommato si trattava di episodi di routine, seppure deprecabili. Quello con cui siamo confrontati oggi è, però, un atto particolarmente strano. È stata aperta un'inchiesta e siamo in contatto con i colleghi della Polizia Cantonale. Al momento non possiamo dire di più. Se non che siamo davvero sorpresi».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile