Cerca e trova immobili
Nafta nel riale, i pompieri evitano il peggio

AGNONafta nel riale, i pompieri evitano il peggio

05.11.19 - 10:20
Tre sbarramenti stanno impedendo che il combustibile raggiunga il lago. Inquirenti al lavoro per risalire alla fonte dell'inquinante
Rescue Media
Nafta nel riale, i pompieri evitano il peggio
Tre sbarramenti stanno impedendo che il combustibile raggiunga il lago. Inquirenti al lavoro per risalire alla fonte dell'inquinante

AGNO - Un ingente dispositivo dei pompieri è in azione in queste ore in seguito alla segnalazione di un importante inquinamento nel riale Barboi che costeggia via Aeroporto ad Agno. Dalle prime informazioni raccolte in redazione si tratterebbe di combustibile, la cui origine è al vaglio degli inquirenti.

I militi del corpo civici Pompieri di Lugano, tramite l'uso di speciali sostanze chimiche, stanno ripulendo il corso d'acqua evitando che l'inquinamento si propaghi.

«Trattasi di un quantitativo importante di nafta - ci conferma al telefono il capitano dei Pompieri di Lugano, Omar Della Chiesa -. Al momento sul posto stanno lavorando due squadre, assieme alla Polizia cantonale e comunale e gli uomini del Dipartimento del territorio».

Sono tre gli sbarramenti posizionati dai militi per «evitare che la sostanza inquinante raggiunga il lago Ceresio», spiega il Comandante. Al momento non si registra nessuna moria di pesci. 

Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso oltre agli addetti del Cantone. Al momento le cause che hanno generato l’inquinamento non sono note.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Orsettina 4 anni fa su tio
Abito ad Agno da tantissimi anni e quando succede qualcosa ne va di mezzo il solito riale!!Qualche controllino in più non sarebbe auspicabile????
NOTIZIE PIÙ LETTE