Cerca e trova immobili

CANTONESettimana bagnata, ma senza allarmi

19.08.19 - 20:16
Precipitazioni e temporali dovrebbero intervallarsi per i prossimi giorni almeno fino al weekend
tipress (archivio)
Settimana bagnata, ma senza allarmi
Precipitazioni e temporali dovrebbero intervallarsi per i prossimi giorni almeno fino al weekend

LUGANO - Il peggio, in arrivo, dovrebbe soltanto lambire i confini ticinesi senza portare scompiglio. Questi ultimi giorni di agosto, tuttavia, non saranno asciutti nemmeno alle nostre latitudini. Le previsioni di Meteo Svizzera parlano chiaro: in maniera più o meno intensa, quella appena iniziata sarà una settimana bagnata.

Già da oggi si è assistito a una giornata nuvolosa con qualche breve rovescio e temperature ancora alte, attorno ai 28 gradi. La giornata di domani si prevede pressoché identica, salvo una diminuzione delle temperature massime di qualche grado. Nel Sottoceneri e in Engadina il tempo dovrebbe presentarsi inizialmente asciutto e con qualche schiarita, ma nella seconda metà della giornata è previsto anche qui un aumento della nuvolosità con rovesci e temporali.

Lo stesso, almeno fino a venerdì, quando è previsto un miglioramento. Un tempo prevalentemente soleggiato, salvo qualche rovescio serale, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo vista l'attendibilità di previsioni così a lungo termine) caratterizzare anche il fine settimana. Il penultimo di questo agosto 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
2 gocce d'acqua ed è allarme... Qualche temporale ed è allarme... 5 cm di neve ed è allarme... Signori, sono tutte cose che fanno parte del nostro clima da secoli e probabilmente la gente viveva anche meglio senza che prima arrivasse la tecnologia a gridare sempre al lupo che poi non arriva mai....

negang 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Esatto ! Tanto rumore per nulla.

GI 4 anni fa su tio
wow, da non credere, nessun allarme ! Che il mondo stia involvendo ?
NOTIZIE PIÙ LETTE