tipress (archivio)
CANTONE
19.08.19 - 20:160

Settimana bagnata, ma senza allarmi

Precipitazioni e temporali dovrebbero intervallarsi per i prossimi giorni almeno fino al weekend

LUGANO - Il peggio, in arrivo, dovrebbe soltanto lambire i confini ticinesi senza portare scompiglio. Questi ultimi giorni di agosto, tuttavia, non saranno asciutti nemmeno alle nostre latitudini. Le previsioni di Meteo Svizzera parlano chiaro: in maniera più o meno intensa, quella appena iniziata sarà una settimana bagnata.

Già da oggi si è assistito a una giornata nuvolosa con qualche breve rovescio e temperature ancora alte, attorno ai 28 gradi. La giornata di domani si prevede pressoché identica, salvo una diminuzione delle temperature massime di qualche grado. Nel Sottoceneri e in Engadina il tempo dovrebbe presentarsi inizialmente asciutto e con qualche schiarita, ma nella seconda metà della giornata è previsto anche qui un aumento della nuvolosità con rovesci e temporali.

Lo stesso, almeno fino a venerdì, quando è previsto un miglioramento. Un tempo prevalentemente soleggiato, salvo qualche rovescio serale, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo vista l'attendibilità di previsioni così a lungo termine) caratterizzare anche il fine settimana. Il penultimo di questo agosto 2019.

Commenti
 
Anders Carlström 1 mese fa su fb
Finalmente..
Marandola Daniele 1 mese fa su fb
Che bella foto 😂🤣
miba 1 mese fa su tio
2 gocce d'acqua ed è allarme... Qualche temporale ed è allarme... 5 cm di neve ed è allarme... Signori, sono tutte cose che fanno parte del nostro clima da secoli e probabilmente la gente viveva anche meglio senza che prima arrivasse la tecnologia a gridare sempre al lupo che poi non arriva mai....
negang 1 mese fa su tio
@miba Esatto ! Tanto rumore per nulla.
GI 1 mese fa su tio
wow, da non credere, nessun allarme ! Che il mondo stia involvendo ?
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
5 ore

Gobbi sul radar di Camorino: «Lo scopo preventivo è quantomeno discutibile»

In un post su Facebook il Direttore del DI precisa che il dispositivo "incriminato" è stato posato dalla polizia comunale di Bellinzona e assicura: «Approfondiremo questo modo d'agire»

CANTONE
5 ore

Swiss sui voli cancellati: «Siamo in stretto contatto con Adria Airways»

La situazione dello scorso weekend all'aeroporto di Agno dovuta a un problema tecnico. «Non erano disponibili altri aerei»

CANTONE
6 ore

Casse malati, l’Ordine dei medici sta con Raffaele De Rosa

«Confidiamo che nel futuro i Cantoni possano avere i dati necessari per determinare se i premi in Ticino sono adeguati» scrive il presidente Franco Denti

BIASCA
8 ore

Licenziato dall'Ocst: «Sono distrutto»

Arturo Mellace è stato lasciato a casa dopo 22 anni. La solidarietà degli operai. Ma il sindacato ribatte: «Abbiamo agito per motivi disciplinari, nel rispetto della legge»

VIDEO
CANTONE
8 ore

Prevenzione o radar trappola? A Camorino è strage di multe

Un video mostra un controllo della velocità a pochi metri dal cartello che segna la fine del limite di 50 chilometri orari. Il flash scatta di continuo, ma è subito polemica

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile