Polizia cantonale grigionese
La collisione è avvenuta fra "Pian del Frach" e "Ca de Mucia"
MESOCCO (GR)
31.05.19 - 15:500

Scontro sul San Bernardino, grave un motociclista

L'incedente è avvenuto ieri sulla strada del Passo. Il 55enne che nell'impatto ha avuto la peggio è stato trasportato al Civico di Lugano

MESOCCO - Ieri c'è stata una collisione di striscio fra due motoveicoli sulla parte sud della strada del passo del San Bernardino. La polizia cantonale grigionese, nel suo comunicato odierno, precisa che uno dei due centauri è rimasto ferito in modo grave.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 13.42, un 55enne confederato stava circolando in sella alla propria motocicletta da San Bernardino in direzione dell'Ospizio sulla strada del passo. Contemporaneamente, nella direzione opposta, giungeva un 41enne accompagnato da un amico, anch'essi a bordo di una motocicletta. Nel tratto di strada cantonale, fra le località denominate "Pian del Frach" e "Ca de Mucia", per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, le due motociclette nell'incrociarsi si sono urtate di striscio.

A seguito della collisione, il 55enne è rovinato a terra riportando delle ferite ritenute gravi. Sul posto è intervenuto un equipaggio del Servizio Ambulanza del Moesano con il supporto del medico di picchetto per le prime cure del caso. Il motociclista, vista l'entità delle ferite riportate, è stato elitrasportato d'urgenza dal servizio aereo Rega al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano. Il 41enne ed il passeggero sono per contro rimasti illesi.

Per permettere i soccorsi ed i rilievi del caso, la strada del passo del San Bernardino è rimasta chiusa per circa 2 ore ed il traffico di transito è stato deviato attraverso il tunnel del San Bernardino.

TOP NEWS Ticino
CANTONE
3 min

Abusi al Dss: la nomina fa discutere

Il governo propone ai vertici dell'Azienda cantonale dei rifiuti un ex funzionario coinvolto in uno scandalo sessuale. Dadò invoca un'inchiesta parlamentare

FOTO
CANTONE
1 ora

Fungiatt dispersi in valle Morobbia, ma è un'esercitazione

Positiva la collaborazione tra la colonna di soccorso di Bellinzona e l'unità cinofila SAS

CONFINE / SVIZZERA
3 ore

Svizzero truffato. Il falso intermediario sparisce con la provvigione per lo chalet

L'anziano è rimasto con in mano un pugno di mosche, e una valigetta piena di denaro falso

BELLINZONA
6 ore

Schiume sul Lago Maggiore: «Un fenomeno naturale»

Numerose segnalazioni tra Muralto e Brissago. Il Dipartimento del territorio tranquillizza: «Non si tratta di inquinamento, ma di alghe che risalgono in superficie»

LUGANO
8 ore

«Mio figlio parla solo tramite video»

Il mutismo selettivo è un problema per (almeno) una ventina di bambini in Ticino. L'associazione Atimuse: «Abbiamo fatto passi avanti»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile