Cerca e trova immobili

CANTONEAttesi fino a 50 centimetri di neve

31.01.19 - 12:04
Diramata un'allerta meteo con pericolo marcato per tutto il Ticino
tipress
Attesi fino a 50 centimetri di neve
Diramata un'allerta meteo con pericolo marcato per tutto il Ticino

LUGANO - La neve di mercoledì è stata solo un assaggio. Come da previsioni, dopo la pausa odierna, per la giornata di domani sono attese nevicate ben più consistenti. Tanto che Meteo Svizzera ha diramato un'allerta di livello 3 (pericolo marcato) per tutta la regione.

Dalla notte fino ad almeno le 12 di domani sono attesi dai 15 ai 30 centimetri di neve in pianura (sopra i 200 metri) e da 25 a 50 centimetri) sopra i 600 metri. Verso sera i fiocchi dovrebbero gradualmente tramutarsi in pioggia un po' ovunque.

Per il fine settimana è previsto un lento e debole miglioramento. Nonostante le nubi, le precipitazioni andranno scemando gradualmente e già da domenica è prevista qualche schiarita. Salgono anche le temperature con la colonnina di mercurio che tornerà a toccare quota 8 gradi.

Borradori: «Lasciate i tacchi a casa» - Il sindaco di Lugano Marco Borradori ha invitato i suoi cittadini a «usare i mezzi pubblici», con il consiglio personale rivolto alle donne di evitare di indossare «il tacco 12».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE