Cerca e trova immobili

CANTONE / URIAssalto al bus ticinese, danni per 10mila franchi

28.01.19 - 15:30
Non solo il sasso, ma anche lattine e bottiglie sono state lanciate dagli ultras zurighesi. Polizia al lavoro per identificarli
polizia uri
Assalto al bus ticinese, danni per 10mila franchi
Non solo il sasso, ma anche lattine e bottiglie sono state lanciate dagli ultras zurighesi. Polizia al lavoro per identificarli

ERSTFELD - Non solo sassi, ma anche lattine e bottiglie di birra sono state lanciate, sabato sera, dagli ultras zurighesi all'indirizzo del bus ospitante i tifosi dell'HC Lugano.

A due giorni dall'accaduto la Polizia urana fornisce nuovi dettagli circa l'attacco nato da uno sfortunato incontro tra le due fazioni in un'area di servizio.

Tutto, secondo le prime indagini, sarebbe scaturito da alcune provocazioni verbali partite da entrambi i gruppi di tifosi. Alcuni fan dello ZSC sono però passati ai fatti, iniziando a lanciare lattine e bottiglie. Quattro di questi si sono spinti oltre inseguendo il bus dei tifosi del Lugano ripartito verso casa. Raggiunto e superato il pullman, hanno lanciato il sasso che ha sfondato uno dei vetri i cui frammenti hanno ferito, fortunatamente in modo non grave, uno dei passeggeri. 

La polizia è attualmente al lavoro per identificare gli autori dello sconsiderato gesto. Il bus ha riportato danni che ammontano a circa 10mila franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE