Cerca e trova immobili
L’incendio sopra Riazzino si è rianimato

RIAZZINOL’incendio sopra Riazzino si è rianimato

02.01.19 - 07:31
Il vento ha ridato vita alle fiamme sulle pendici di Sasso Fenduto
Rescue Media
L’incendio sopra Riazzino si è rianimato
Il vento ha ridato vita alle fiamme sulle pendici di Sasso Fenduto

RIAZZINO - Complice il vento, sono tornate ad animarsi le fiamme sulle pendici di Sasso Fenduto dove, lunedì mattina, era divampato un violento incendio. Il rogo era stato tenuto a bada nelle ore successive grazie all'intervento dei pompieri di Tenero-Contra.

Il forte favonio, tuttavia, non ha fatti sì che venisse estinto del tutto ed ecco che questa mattina la montagna è tornata ad "accendersi". Il fronte dell'incendio interessa oggi un'area più a monte della precedente e sul posto stanno operando due elicotteri che effettuano lanci di acqua dall'alto.

I pompieri sono di nuovo sul posto nel tentativo di riportare la situazione alla normalità, con tutte le difficoltà del caso dovute proprio al forte vento. 

Niente fuochi all'aperto - Da lunedì mattina (e fino a nuovo avviso) è in vigore su tutto il territorio cantonale il divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto. La misura è stata estesa - in accordo con le autorità retiche - anche al Moesano, alla Val Bregaglia e alla Val Poschiavo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE