Cerca e trova immobili

CHIASSOColpo alla Loomis, uno dei capi si è costituito

05.11.18 - 09:05
Il 50enne, dopo diversi mesi di latitanza, si è presentato alla stazione dei Carabinieri di Cerignola
Tipress
Colpo alla Loomis, uno dei capi si è costituito
Il 50enne, dopo diversi mesi di latitanza, si è presentato alla stazione dei Carabinieri di Cerignola

CHIASSO - Si è costituito negli scorsi giorni, dopo diversi mesi di latitanza, Gioacchino C., 50enne di Cerignola e mente del fallito colpo alla Loomis dello scorso febbraio. Lo riferisce la Regione.

L’uomo, inseguito da un ordine di cattura europeo spiccato dalla procuratrice del Ministero pubblico ticinese Chiara Borelli, si è presentato accompagnato dal proprio legale alla stazione dei Carabinieri della località foggiana.

Il “vecchio”, così rinominato per distinguerlo dal cugino - anch’esso destinatario di un ordine di cattura della magistratura ticinese e tuttora latitante -, per il momento non vuole saperne di essere estradato in Svizzera. A tal proposito si attende quindi la decisione della Corte d’Appello di Bari.

Erano stati proprio i due cugini ad ideare il “colpo del secolo”, poi fallito clamorosamente nella notte tra il 25 e il 26 febbraio. Un furto, disinnescato grazie alla stretta collaborazione tra la polizia cantonale e i Carabinieri di Cerignola, che sarebbe servito a «mettere a posto» l’intera famiglia, come affermato da uno degli imputati in aula.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE