Cerca e trova immobili

LOCARNOMondiali: fumogeni e petardi dopo la partita, la polizia cerca i responsabili

26.06.18 - 16:17
I fatti risalgono alle sere del 21 e 22 giugno. I responsabili rischiano denuncia e sanzioni
tipress
Mondiali: fumogeni e petardi dopo la partita, la polizia cerca i responsabili
I fatti risalgono alle sere del 21 e 22 giugno. I responsabili rischiano denuncia e sanzioni

LOCARNO - “Bengala fumogeni” e petardi sono stati accesi nella tarda serata del 21 e 22 giugno 2018, in Via Luini, nei pressi della “Rotonda” di Locarno, al termine delle partite dei mondiali.

Per questo motivo la Polizia della città di Locarno ha deciso di procedere all’identificazione degli autori nei confronti dei quali sarà avviata una procedura in merito a specifiche normative comunali e, se accertate, saranno denunciati per infrazione alle LCStr per perturbamento del traffico.

La Polizia ricorda che le normative comunali vigenti vietano, in particolare per ragioni di sicurezza, salvo occasioni particolari e con l’autorizzazione del Municipio, lo sparo di petardi, mortaretti o simili e l’accensione di fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale.

Per ragioni di sicurezza i tifosi vengono invitati a non far uso di fuochi pirotecnici e di limitare l’uso dei segnali acustici in occasione dei festeggiamenti per la propria squadra del cuore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 5 anni fa su tio
Ero presente nella piazzetta del palacinema il 22 giugno. Dopo la partita ho visto un uomo sulla trentina che tirava dei ciccioli (petardi di piccola dimensione) ed un "sicurino" gli ha detto di smetterla, cosa che ha fatto. Idem per le fontanelle ed i fumogeni che per un attimo sono comparsi. Mi sembra che la cosa sia stata gestita entro dei limiti ragionevoli dai "securini". Un po' di buon senso e le cose vanno a posto. . . . La legge c'è per evitare abusi e degenerazioni ed è giusto che ci sia, come è giusto farla rispettare, ma CON BUON SENSO! Per fortuna molti poliziotti ce l'hanno, purtroppo alcuni no e si credono dei rambos pronti a salvare la comunità da orde inferocite di delinquenti.

sedelin 5 anni fa su tio
se non si può, non si può. punto. polemiche per l'operato della polizia: forse chi continua a dargli addosso NON SA che la polizia ESEGUE gli ordini superiori, che sono lì per far rispettare la legge fatta dal potere legislativo (preoccupante l'ignoranza di certi blogger! :-( )

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Specialmente su Fb, dove tutto è possibile, mentre noi ci "bannano" se osiamo scrivere certe cose -;(( Buona giornata

Evry 5 anni fa su tio
Mi sembra che i responsabili della sicurezza voltino la faccia dall altra parte, vergogna

vulpus 5 anni fa su tio
Come già scritto troppi poliziotti e non hanno nulla di meglio da fare. È oramai una piaga canton ticinese i divieti

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Vulpus, non prendertela con quelli che stanno fuori, ma quelli seduti comodamente sulla poltrona in pelle :

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
la polizia fa ciò che detta la legge, semmai contesta il dipartimento istituzioni e lascia lavorare i dipendenti in santa pace!

vulpus 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Bè si hai ragione. Sono quelli dentro che non sanno più cosa far fare a questa gente, ma ugualmente continuano ad assumerne, insinuando nel popolo che siamo tutti o quasi delinquenti ed è necessario il pugno di ferro

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato....lo so che é difficile non prendersela....ti capisco. Ho letto il tuo post e hai perfettamente ragione. In giro vedo tanti sbruffoni, anch'io vedo che non c'é più rispetto tra automobilisti (arrivano pure alle maniii!) tra pedoni e pedoni, tra ciclisti e pedoni con automobilisti na roba! Tutti noi dovremmo stare molto attenti a giudicare l'operato della polizia anche se io tempo ho avuto da ridire su qualche agente rispondente al telefono della Polcom Lugano e con questo non vuol dire che io abbia la benché minima angustia o chiamala come vuoi, no tutt'altro perché se si ha bisogno e il bisogno potrebbe accadere chi si chiama? La Polizia. Detto questo, ripeto in giro c'é molta prepotenza e arroganza io, al contrario quando mi trovo da qualche mi piace essere pacifica perché lo sono e lascio correre, lascio passare chi non rispetta il codice della strada questo é un'esempio mio personale. Certa gente che da dei rammolliti ai poliziotti gli auguro solo di non averne mai bisogno...ma ti dico subito una cosa, quando questo tipo di persone ha qualche problema reagiscono quasi sempre in due modalità: o se la fanno fuori da soli facendo disastri o chiamano la polizia e montano la cosa tutta a proprio pro senza ritegno solo per aver ragione assoluta...insomma non vogliono grane da pagare. Ciao Tato ti auguro una buona serata eh ormai siamo verso la serata....:)))) Siska Van der Müiijjjjken

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Ciao "collega"; se scrivevo io una cosa simile me la "bannavano" ma ormai si sa come funziona, C'è la Cat A e quella B (quella che è qui da anni). Comunque quel "signore" vado a cercarlo io poi vedrà chi è il rammollito; tanto non ho più nulla da perdere. Ciao cara, ti auguro una buonanotte, un abbraccione ;-)) Ps : danno la colpa alla Polizia ma non sanno che gli ordini vengono dal Municipio. Essere ignoranti a volte hai qualche cosa da imparare, ma dirla in altro modo ha un altro senso ;-))

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Ma il capo della pola tiene all'Italia?...

bubi_67 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Appena lo vedo gli chiedo! Tu dici Italia? Magari serbia.... ??

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a bubi_67
Beh, ai tifosi azzurri brucia tremendamente il fatto di non essere ai mondiali... però anche la tua ipotesi è sensata... :-)))))))
NOTIZIE PIÙ LETTE