Polizia Canton Grigioni
I danni subiti dal veicolo sulla H13.
SAN VITTORE (GR)
04.04.18 - 11:410

Cervi in autostrada causano due incidenti

Un automobilista finisce addosso agli animali allo svincolo nord di Bellinzona. Un secondo autista centra un cervo sulla strada italiana H13.

1 anno fa I cervi fanno chiudere l'A13

SAN VITTORE - La presenza dei cervi in autostrada di cui abbiamo riferito questa mattina, non è stata indolore. Gli animali sono stati i responsabili di due incidenti avvenuti uno sulla A13 ed un altro sulla cantonale H13.

La prima segnalazione presso la centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni è scattata verso le 5.00 del mattino. Riferiva di alcuni cervi sulla A13 tra la stazione di servizio di Campagnola e lo svincolo nord di Bellinzona. Un automobilista è finito contro gli animali. L’autostrada è stata dunque sbarrata dalla polizia cantonale dei Grigioni, coadiuvata dalla polizia cantonale del Ticino, onde evitare ulteriori incidenti e disagi al traffico.

Gli agenti, in collaborazione con il guardia caccia presente sul posto, hanno fatto uscire con non poca difficoltà gli animali da diversi accessi della recinzione. Uno dei cervi usciti dalla A13 purtroppo si è scontrato con un' autovettura sulla strada italiana H13.

TOP NEWS Ticino
LUGANO
1 ora

Lugano Airport, e se fosse una straordinaria opportunità?

Un gruppo di esperti in innovazione traccia un quadro a tinte decisamente meno fosche rispetto alle cronache più recenti: «Occorre tuttavia avere il coraggio di scelte radicali»

CANTONE
1 ora

I controlli radar «siano effettuati solo dalla Cantonale»

Una mozione di Piero Marchesi (primo firmatario) propone una modifica delle disposizioni che regolano le competenze tra i vari corpi delle forze dell’ordine

LUGANO
3 ore

Il video del ciclista arrabbiato: «Multate anche i pedoni»

Il titolare di un negozio di biciclette ha documentato la "gincana" quotidiana in centro a Lugano. Bertini: «Stiamo recuperando, mi appello al buonsenso»

FOTO
BELLINZONA
3 ore

Ecco l'albero che produce energia con il vento

Il progetto, ideato da alcuni studenti della Commercio, è stato inaugurato ieri nel Parco urbano cittadino

NOVAGGIO
4 ore

Giornata Alzheimer: «La vita accanto alla mia compagna che non ricorda più nulla»

Il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale della "ladra dei ricordi". «Mi prendo cura della mia piccolina. Le sue carezze mi fanno sentire fortunato»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile