
CHIASSO. Una rissa - l'ennesima - nell'ormai famigerata via Odescalchi a Chiasso porta all'esasperazione gli abitanti. Il fatto è avvenuto poco dopo la 1 di notte: «C'è stata una lite tra quattro persone» conferma a tio.ch/20minuti la Polizia cantonale, che sulla dinamica sta conducendo accertamenti (seguiranno comunicazioni). Sul posto sono intervenute quattro pattuglie e i soccorritori con due ambulanze, ma non si registrano feriti gravi.
«Ogni notte è così» - A chiamare il 117 sono stati i vicini, preoccupati dalle «urla che non finivano più». Le foto dell'intervento sono rimbalzate sui social, con lo sfogo di chi, di fianco ai "palazzi del degrado" ci vive tutti i giorni. «Quasi ogni notte qui succede un casino» racconta un residente. «Le risse sono all'ordine del giorno, ormai non usciamo più di casa la sera per paura di buscarle».
«Vogliamo andarcene» - La riprova: questa mattina due pattuglie della polizia sono di nuovo in zona, per un altro intervento. «Abito qui da 23 anni, in via Odescalchi ho cresciuto i miei figli ma adesso ho deciso di andare via: non si può vivere così» conclude il vicino di casa che, assicura, «siamo in tanti nella stessa situazione».
OH mamma mia! Eh certo in questo cantone si lasciano cadere situazioni gravi come questa e poi si va a multare uno che ha fatto uso di canapa light e poi leggendo l'articolo di marco neppure professionisti nemmeno delle analisi? Ah ah ah Purtroppo in questo cantone si vive sul pisello e alcuni settori dovrebbero fare una buona scuola in diverse città europee ma di notte con il fiato sul collo perché li puoi rischiare la vita? In ticino come siamo messi? Ah ah ah ah ah va tutto a rotoli multano il povero che non può pagare e non si accorgono di avere delinquenti fatti e finiti sul territorio.