Cerca e trova immobili

CONFINEAiuta 6 migranti a entrare in Svizzera, profugo arrestato

04.09.16 - 11:47
Un nigeriano di 32 anni è stato fermato mentre stava facendo salire cinque uomini e una donna su un bus a Porto Ceresio diretto in Ticino
Ti-Press
Aiuta 6 migranti a entrare in Svizzera, profugo arrestato
Un nigeriano di 32 anni è stato fermato mentre stava facendo salire cinque uomini e una donna su un bus a Porto Ceresio diretto in Ticino

VARESE - Ha cercato di aiutare un gruppo di migranti etiopi a varcare il confine con la Svizzera, accompagnandoli dalla stazione di Como fino al valico di Porto Ceresio, dove ha acquistato i biglietti per un bus diretto in Ticino. L'uomo, un nigeriano di 32 anni residente da otto mesi in un centro di accoglienza profughi a Gallarate (Varese), è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Gli etiopi, cinque uomini e una donna, facevano parte del gruppo di migranti che da giorni staziona nell'area dello scalo ferroviario di Como, nel tentativo di entrare in Svizzera per raggiungere il Nord Europa. I carabinieri di Varese li hanno bloccati mentre stavano per salire sul bus a Porto Ceresio, arrestando il nigeriano che, forse in cambio di denaro, li aveva accompagnati sfruttando la sua maggiore conoscenza del territorio.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leopoldo 7 anni fa su tio
vita corta per il ps vedi merkel

shooter01 7 anni fa su tio
Ecco il vero volto degli "umanitari" che accusano chi vuole impedire i loro loschi traffico di essere xenofobi "rassisti"

patacca 7 anni fa su tio
O sono turisti e vanno dove vogliono e pare o sono clandestini..oops migranti e stanno in un campo di contenimento in cui non possono delinquere e o fare gesti contrari alle leggi vigenti del paese che li ospita.

madras 7 anni fa su tio
Questo è normale visto che la Mirra e socio sono lasciati liberi tranquillamenze, sempre più gente da ora ci proverà, intanto non mi fanno niente.

mambo 7 anni fa su tio
L "esempio viene dall " alto !

Meridiana 7 anni fa su tio
ha seguito l'esempio dei nostri del PS !!!! no coment!

volabas 7 anni fa su tio
un seguace della Bosia M....
NOTIZIE PIÙ LETTE