Cerca e trova immobili

LOCARNOGrande successo per la 18esima edizione della Stranociada

07.02.16 - 15:23
Ben 5000 sudditi accorsi alla corte di Re Pardo e della Regina Vittoria per festeggiare
tipress
Grande successo per la 18esima edizione della Stranociada
Ben 5000 sudditi accorsi alla corte di Re Pardo e della Regina Vittoria per festeggiare

LOCARNO - La Stranociada è stato un successo. Complice il tempo clemente, ma soprattutto l’allegria e la voglia di divertirsi dei ben 5000 sudditi accorsi alla corte di Re Pardo e della Regina Vittoria per festeggiare. Risultato positivo anche per le prevendite, con circa 300 entrate. 

Particolarmente gradite sono state le novità inaugurate per questa edizione: un centinaio di persone hanno gustato le proposte alla griglia durante tutta la serata di venerdì, e il concerto della Vasco Jam ha decisamente scaldato l’ambiente riempiendo piazza St. Antonio.

Grande protagonista, come sempre, è stato il concorso delle maschere, che ha premiato le più belle e originali. Quest’anno la giuria ha avuto non poche difficoltà a decretare i vincitori, e il verdetto è il seguente: il primo premio è andato a “Il tunnel”, seguito da “Il Natale” e da “Meglio ben accompagnati che soli”. Come da tradizione sono state premiate anche le migliori tendine: sul gradino più alto del podio l’Associazione Ottanta e Venti con “Il tunnel del Gottardo”; al secondo posto la tendina dell’Associazione Brigata Scout Locarno con “Welcome to the Jungle”, che ha vinto anche il premio “Miglior tendina” per Radio Fiume Ticino; infine l’Associazione AC Vallemaggia con la tendina “Uno o due buchi”.

La festa è poi proseguita il sabato, prima con la visita di Re Pardo e della sua corte alla Casa San Carlo di Locarno, poi tutti in piazza St. Antonio per gustare l’ottimo risotto distribuito in circa 1900 porzioni. La festa è stata trasmessa in diretta radiofonica grazie al furgone di Radio Fiume Ticino, direttamente sul posto. Dopodiché è stato il turno del concorso dei bambini, che hanno apprezzato le magie del mago Renato.

Anche quest’anno la grande festa è stata resa possibile soltanto grazie all’impegno dei tanti volontari – dalla cucina alla logistica, dalla sicurezza all’animazione - che con passione si dedicano al “dietro le quinte” della manifestazione. La Stranociada si esaurisce sull’arco di 36 ore e già sabato sera i rifiuti sono stati raccolti dai servizi cittadini, e la piazza e le strade sono tornate pulite grazie all’intervento dell’autobotte del corpo pompieri.

Il prossimo appuntamento è per il 24 e 25 febbraio 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE