Foto Ti-Press / Newfotosud / Giacomo di Laurenzio
CHIASSO
20.01.16 - 06:400

Mirko Ignorato "c’entra ben poco con quanto accaduto a Chiasso"

Lo sostiene il legale italiano del 23enne accusato dell'omicidio di Angelo Falconi

CHIASSO - Mirko Ignorato "c’entra ben poco con quanto accaduto a Chiasso, è estraneo ai fatti". Lo sostiene Pasquale Iovino, il legale italiano dei due uomini - il padre Pasquale e il figlio Mirko - accusati dell'omicidio di Angelo Falconi, avvenuto il 27 novembre scorso. L'avvocato, riferisce il Cdt, dichiara che il 23enne è stato un semplice spettatore di quanto avvenuto quella sera nella località di confine. Non ci sarebbe stata premeditazione, aggiunge, ma un litigio al culmine del quale Falconi è stato ucciso.

Iovino tratteggia un ritratto del giovane Ignorato - che sarà estradato a ore in Ticino - molto diverso da quello che una foto, circolata subito dopo l'omicidio e nel quale lo si vedeva in atteggiamenti da piccolo gangster, aveva lasciato intendere: il legale spiega che Mirko è di indole docile e sensibile, e "la notte dorme con la luce accesa abbracciato al fratello, figurarsi se poteva sopportare la visione anche di una minima presenza di sangue".

TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
LAVERTEZZO
13 min

Donna salvata dalle acque della Verzasca

La bagnante se l'è vista brutta e ha rischiato di annegare. Ma il pronto intervento dei soccorritori ha evitato il peggio

FOTO
CANTONE / NORVEGIA
1 ora

IPowerMe? «È come "Tinder", ma per la vacanza perfetta»

Sandro Scodeller, emigrato dalle Centovalli a Oslo, ci racconta la nascita del progetto: «Poni le tue condizioni e sono le offerte su misura ad arrivare a te»

FOTO E VIDEO
SAN BERNARDINO (GR)
3 ore

Furgoncino contro auto all'uscita dell'A13

Lo scontro si è verificato oggi pomeriggio nei pressi di San Bernardino. Una donna è rimasta ferita in maniera non grave. La galleria è rimasta chiusa fino alle 18.15.

LUGANO
3 ore

Wicht: «Adesso dico la mia»

Il fiduciario luganese a tutto tondo sulla vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto. La denuncia alla ex moglie? «Ha mentito sapendo di mentire»

MORCOTE
5 ore

E dal Ceresio riemerge anche una vespa

Oltre 40 tra sub, apneisti e aiutanti a terra hanno partecipato oggi alla pulizia delle acque del lago lungo la riva di Morcote

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile