Cerca e trova immobili

CENTOVALLIIncendio in un rustico, paura e freddo per gli abitanti

25.12.15 - 12:30
L'abitazione è andata distrutta
Incendio in un rustico, paura e freddo per gli abitanti
L'abitazione è andata distrutta

CENTOVALLI - Questa notte, pochi minuti prima dell’una, è stato segnalato un incendio sui monti di fronte a Corcapolo, zona Rènalo, nelle Centovalli.

A bruciare era un rustico adibito ad abitazione, a circa due ore di cammino dal paese. Sono stati allarmati il picchetto del Corpo civici pompieri Locarno e i militi del Corpo Pompieri di Montagna Melezza.

Vista la zona discosta, gli agenti della Polizia Cantonale della Gendarmeria di Locarno, giunti sul posto unitamente ad una pattuglia della Polizia Comunale di Ascona, hanno richiesto l’intervento della REGA, che con un suo elicottero ha portato sul luogo dell'incidente un drappello di otto pompieri di montagna. I militi hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, evitando che le fiamme si propagassero dal prato antistante al gruppo di case, al vicino bosco, restando poi sul posto fino a questa mattina.

L’abitazione è andata completamente distrutta. Tre dei quattro occupanti del rustico (due donne e un ragazzino) sono stati trasportati dalla REGA all’eliporto di Verdasio, dove sono stati presi in carico da un equipaggio del SALVA, impauriti e infreddoliti. L’uomo è sceso con mezzi propri. Le loro condizioni non dovrebbero essere gravi.

Sulle cause del sinistro la Polizia Scientifica effettuerà i necessari rilievi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE