Cerca e trova immobili

MONTECENERIDomani l'Assemblea del personale VPOD delle Case per Anziani

22.09.14 - 12:02
Domani l'Assemblea del personale VPOD delle Case per Anziani

MONTECENERI - E' prevista per domani, martedì 23 settembre alle ore 20.00 presso il Ristorante delle Alpi a Monteceneri, l’Assemblea del personale VPOD delle Case per Anziani nella quale si discuteranno temi di attualità sindacale per la fine di quest’anno.

 

“In particolare” fa sapere il Sindacato “siamo dell’avviso che, le case anziani, come d’altronde tutto il settore socio sanitario ticinese, sono sempre più sotto pressione. Aumentano le richieste e le esigenze di flessibilità da parte dei datori di lavoro, mentre le condizioni di lavoro del personale sono ferme da tempo. I salari in particolare sono fermi dal 2002! Bisogna invertire la tendenza”.

 

A ormai 12 anni dall’ultima rivalutazione salariale “siamo convinti che in vista della scadenza contrattuale del Contratto collettivo di lavoro per il personale occupato presso le Case per anziani del Canton Ticino (CCL ROCA), prevista per la fine del 2014, sia indispensabile negoziare un aumento dei salari per il personale delle case anziani. Un importo di 200 franchi mensili per tutti permetterebbe, a parere nostro, di riequilibrare il potere d’acquisto delle lavoratrici e dei lavoratori”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE