Cerca e trova immobili

VAUD / CANTONELe livre sur les quais, Ticino ospite d’onore

27.08.14 - 11:43
Le livre sur les quais, Ticino ospite d’onore

MORGES - Il Ticino sarà l'ospite d'onore di Le livre sur les quais, manifestazione letteraria di grande rilievo in Romandia che si svolge a Morges nel primo fine settimana di settembre.

 

Sono quasi 200 gli autori e le autrici, in maggioranza francofoni, che partecipano all’evento, un’ottantina gli appuntamenti fra dibattiti, tavole rotonde, letture, proiezioni. Gli incontri avvengono sotto una grande tenda sui “quais”, in luoghi disseminati nella cittadina e su dei battelli. Nella scorsa edizione i visitatori sono stati oltre quarantamila.

 

Per la prima volta questo spazio privilegiato è offerto ad una letteratura non francofona. Il Ticino sarà a Morges con un gruppo di scrittori e scrittrici nel quale si ritrovano varie tendenze e differenti stili, dal romanziere al poeta, dal giovane scrittore di polizieschi all’autore di libri illustrati per bambini. Voci ma anche generazioni che s’incontreranno, in modo esemplare, in una conversazione fra Giovanni Orelli e Yari Bernasconi.

Sono stati invitati e saranno presenti: Fabiano Alborghetti, Gionata Bernasconi, Yari Bernasconi, Paolo Di Stefano, Andrea Fazioli, Anna Felder, Leopoldo Lonati, Stefano Marelli, Giovanni Orelli, Claudia Quadri, Sergio Roic, Anna Ruchat e Flavio Stroppini.

 

Il programma degli incontri è consultabile sul sito www.lelivresurlesquais.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE