Cerca e trova immobili

CANTONE"Il treno è in ritardo per un avvenimento all'estero"

17.07.14 - 14:08
L'annuncio delle FFS di questa mattina ha destato curiosità tra i viaggiatori. 15 minuti di attesa per un treno "per l'Italia non è un ritardo grave"
Ti-Press/Benedetto Galli
"Il treno è in ritardo per un avvenimento all'estero"
L'annuncio delle FFS di questa mattina ha destato curiosità tra i viaggiatori. 15 minuti di attesa per un treno "per l'Italia non è un ritardo grave"

CHIASSO - "Il treno da Chiasso a Lugano è in ritardo per un avvenimento all'estero". Questo l'annuncio pronunciato dall'altoparlante questa mattina dalle FFS relativo al treno Milano Centrale - Castione-Arbedo in partenza dal capoluogo lombardo alle ore 8:10.

Ai viaggiatori ha destato parecchia curiosità "l'avvenimento all'estero". Cosa sarà mai successo nella vicina Italia, si sarà chiesto qualcuno.

Da noi contattata la portavoce Roberta Trevisan ha spiegato che “oggi il problema si è verificato a Como, ma in particolare nell’ultimo periodo questo treno è stato protagonista di diversi ritardi, stiamo apportando modifiche con i colleghi italiani per migliorare il servizio, come sempre prima ci confrontiamo con loro, con i quali abbiamo un'ottima collaborazione, e in caso di un riscontro non soddisfacente cercheremo una soluzione interna”.

E ha poi concluso: "Di solito la mancata puntualità non è relativa a un singolo evento, ma a un accumularsi di piccoli imprevisti. La controparte italiana non avvisa delle cause, che quindi non possiamo precisare. Per loro non è un grave ritardo quando si tratta di tempi di attesa che non superano il quarto d’ora, per noi invece lo sono già dopo tre minuti, abbiamo altri standard”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE