Cerca e trova immobili

MELIDECade nella rotonda, auto gli frantuma la mano. Il padre: "Cerchiamo informazioni, aiutateci"

26.06.14 - 13:02
Un 14enne ha riportato la rottura del polso e di quattro dita. Il conducente ha chiesto al ragazzino se stava bene, e se n'è andato
Foto Archivio Keystone
Cade nella rotonda, auto gli frantuma la mano. Il padre: "Cerchiamo informazioni, aiutateci"
Un 14enne ha riportato la rottura del polso e di quattro dita. Il conducente ha chiesto al ragazzino se stava bene, e se n'è andato

MELIDE - Si cercano testimoni dell'incidente avvenuto martedì, intorno alle 17.30, nella rotonda davanti alla Swissminiatur di Melide. La dinamica dell'incidente ci viene spiegata dal padre del 14enne protagonista: “Mio figlio ha sbagliato ad entrare nella rotonda con il suo scooter ed è caduto. Dietro di lui c'era un'auto con targa italiana, che gli è passata sopra la mano”.

 

Il conducente si è fermato, ha chiesto conto delle condizioni dell'adolescente, e poi se n'è andato. “Tutto nel giro di un minuto. Mio figlio, per il dolore e lo shock, non riusciva a parlare”. L'incidente non ha avuto conseguenze insignificanti: il ragazzino ha riportato la frattura del polso e di ben quattro dita della mano. “E' già stato operato a Mendrisio. L'intervento è andato bene, domani sarà dimesso e si riprenderà completamente”.

 

Al padre, però, non va giù che l'automobilista non abbia prestato più attenzione alle condizioni del ragazzo. “E' inaccettabile, una cosa di un cinismo spaventoso”. I genitori andranno oggi a sporgere denuncia in Polizia: “Non l'abbiamo ancora fatto perché ci siamo concentrati prima su nostro figlio”. Per lui, giovane e promettente pianista, le mani sono oltremodo importanti. “Era disperato per quanto è successo, ma oggi posso dire che è andata ancora bene: se l'auto fosse passata 10 centimetri più in là, saremmo stati qui a parlare di cose peggiori...”

 

Le informazioni riguardo all'auto coinvolta nell'incidente non sono molte: targhe italiane, di colore scuro, probabilmente una station wagon. Eventuali testimoni possono prendere contatto con la Polizia, oppure inviarci una segnalazione che sarà poi girata alla famiglia del giovane scooterista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE