Cerca e trova immobili

LOCARNOAndrea Bocelli incanta Piazza Grande

08.06.14 - 00:09
Grande successo per il concerto del tenore toscano: "Felice di poter parlare italiano fuori dall'Italia"
Foto 20 Minuti / Michel Zylberberg
Andrea Bocelli incanta Piazza Grande
Grande successo per il concerto del tenore toscano: "Felice di poter parlare italiano fuori dall'Italia"

LOCARNO - Resterà a lungo nella memoria degli spettatori il concerto di Andrea Bocelli in una piazza Grande gremita. Numerose le persone accorse a Locarno.

Il tenore toscano, accompagnato dall'Orchestra Sinfonica Gioacchino Rossini di Pesaro composta da 72 elementi e diretta dal Maestro Marcello Rota, è stato affiancato dal Soprano Alessandra Marianelli. 

Nella suggestiva cornice locarnese la voce del cantante ha incantato, ancora una volta, il suo pubblico. Bocelli si è detto felice di poter parlare italiano fuori dai confini dell'Italia. E non ha potuto che esprimere gratitudine rivolgendosi a una platea che ha dimostrato tanto affetto e calore nei suoi confronti, applaudendolo a più riprese. "E' molto bello tornare in un posto dopo quasi 20 anni. Ahimé, come mi costa dirlo, con la consapevolezza che rispetto a 20 anni fa sono molto invecchiato. Pazienza. Però il cuore è lo stesso e anche il vostro è rimasto uguale. E vi ringrazio". 

Il concerto è durato quasi due ore e mezza. L'artista ha offerto il suo repertorio regalando svariati bis e il gran finale con un grande classico, il Nessun Dorma della Turandot di Giacomo Puccini. Il pubblico ha abbracciato l'artista con un caloroso e lungo applauso.  

Cosa resterà di questo concerto? Sicuramente un bel ricordo. E non è eslcuso che diventi un dvd...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE