Cerca e trova immobili

CANTONEAttenzione agli operai sui cantieri stradali, al via la campagna

23.05.14 - 09:31
Il monito ai conducenti: "La vita di chi lavora sulle strade è nelle vostre mani"
None
Attenzione agli operai sui cantieri stradali, al via la campagna
Il monito ai conducenti: "La vita di chi lavora sulle strade è nelle vostre mani"

BELLINZONA - Una campagna informativa nazionale per sensibilizzare gli utenti della strada sui pericoli a cui sono esposti gli operai. E' quanto viene messo in atto dalla Federazione Infra, che rappresenta circa 200 imprese che operano nel settore della costruzione di infrastrutture, l’upi (Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni) e il Touring Club Svizzero (TCS), per rendere attenti gli automobilisti ai rischi che chi opera nei cantieri può andare incontro.

 

In Svizzera, alla manutenzione stradale provvedono circa 8000 operai di aziende di costruzioni stradali e di servizi di manutenzione stradale. Spesso, però, proprio all’altezza dei cantieri si notano conducenti che viaggiano ad una

velocità ben superiore a quella consentita, senza tenere in debita considerazione le particolari situazioni in cui operano tutti gli addetti. Questo comportamento espone gli stradini a gravi rischi.

 

La campagna punta a far capire ai conducenti, che per un meccanismo psicologico si comportano in modo più aggressivo, quando sono al volante, rispetto alla vita di tutti i giorni, che sulle strade operano persone come loro, e che essi sono responsabili della loro vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE