Cerca e trova immobili

BELLINZONAPorte aperte per l'Antenna Icaro

16.12.13 - 12:19
Porte aperte per l'Antenna Icaro

BELLINZONA - Mercoledì 18 dicembre l’Antenna Icaro di Comunità familiare apre le porte della sua sede di Bellinzona in via F. Zorzi 15. Un’opportunità per chi lo desidera di conoscere più da vicino questo servizio, da oltre trent’anni anni impegnato nel trattamento ambulatoriale delle dipendenze da sostanze.

Due i Centri di competenza con cui l’Antenna Icaro opera nel Sopraceneri, a Bellinzona e a Muralto, e con i quali attraverso le due équipe interdisciplinari offre risposte concrete e professionali ai complessi problemi che presentano i consumatori di sostanze psicoattive. Entrambi i servizi sono certificati secondo i requisiti della norma ISO 9001:2008 e dagli standard di qualità indicati dal Qua ThéDA (Qualité Thérapie Drogue Alcool).

 

Complessivamente lo scorso anno sono state oltre trecento le persone che Antenna Icaro ha avuto in cura e che hanno usufruito di terapie che vanno da quelle sostitutive-farmacologiche a quelle psicoterapeutiche e socio-educative. Nell’attivazione delle risorse esterne, sociali e occupazionali, nelle disintossicazioni fisiche in ambito ospedaliero e nei collocamenti nei Centri terapeutici residenziali, Antenna Icaro collabora strettamente con i diversi servizi del territorio. Appuntamento quindi all’Open day dell’Antenna ICARO di Bellinzona, mercoledì 18 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE