GORDOLA
09.10.13 - 12:100
Aggiornamento : 24.11.14 - 09:36

Porte aperte in sette edifici Minergie

GORDOLA - Sabato 12 ottobre 2013 l’Agenzia Minergie Svizzera italiana - in collaborazione con i Comuni di Gordola, Cugnasco-Gerra, Lavertezzo e Tenero-Contra - organizza una giornata di porte aperte a Gordola. Gli interessati avranno la possibilità di assistere ad una conferenza sul tema “Costruire e rinnovare casa in maniera energeticamente efficiente” e di visitare ben sette edifici realizzati secondo i vari standard Minergie. Architetti, progettisti, esperti della certificazione Minergie e i proprietari degli edifici aperti alle visite saranno a disposizione per dare informazioni e rispondere a eventuali domande che ruotano intorno alla costruzione o all’ammodernamento di edifici energeticamente efficienti. Info Point presso il Mercato coperto di Gordola in via Pentima 20, dalle ore 10 alle 16.

Negli scorsi anni le giornate di porte aperte organizzate dall’Associazione Minergie hanno registrato un’ ottima affluenza e un forte interesse nei cittadini di tutta la Svizzera; questo proprio perché si tratta di un evento che cerca di rispondere all’esigenza informativa sulle dinamiche inerenti l’efficienza energetica negli edifici, offrendo allo stesso tempo anche la possibilità di parlare con i proprietari degli immobili e vivere alcuni istanti in un edificio ad alto comfort abitativo.

 

Quest’anno l’appuntamento in Ticino è fissato per sabato 12 ottobre 2013 a Gordola. Presso il Mercato Coperto, in via Pentima 20, verrà allestito un Info Point dove gli interessati potranno informarsi su Minergie e l’efficienza energetica in generale in ambito edilizio.

Alle ore 11:00 si potrà assistere alla conferenza “Costruire e rinnovare casa in maniera energeticamente efficiente”, durante la quale saranno spiegate le basi e i vantaggi di un’edilizia sostenibile.

Tra le ore 10:00 e le 16:00 sarà inoltre possibile visitare sette edifici realizzati secondo i vari standard Minergie situati nelle immediate vicinanze.

 

TOP NEWS Ticino
CANTONE
2 ore

Il PS contro Plein: «Il borioso modaiolo si rassegni, la legge vale anche per lui»

Non sono piaciute ai socialisti le battutine dello stilista tedesco sul mondo del lavoro svizzero: «Si è preso gioco del Ticino»

LUGANO
3 ore

Ordina prodotto per suicidarsi: la famiglia se la prende con le dogane

Nell’era in cui una 17enne grigionese finisce in tribunale per avere acquistato un coltellino “proibito” su Wish, ecco invece cosa riesce a fare un giovane ticinese

SONDAGGIO
CANTONE
6 ore

Col treno per Malpensa, sui bus c'è qualche passeggero in meno

Dallo scorso 9 giugno il collegamento ferroviario dal Ticino non prevede il cambio a Mendrisio. Ma per ora nel trasporto su gomma si osserva solo un leggero calo della richiesta

MINUSIO
8 ore

«Abbiamo visto un corpo galleggiare, ci siamo tuffate»

Sono state due 26enni le prime a soccorrere la donna, ora in ospedale, che ieri sera ha rischiato l'annegamento nel Verbano

FOTO E VIDEO
MINUSIO
16 ore

Rischia di annegare nel Verbano, donna in ospedale

È accaduto attorno alle 21 in via alla Riva. La dinamica dei fatti non è al momento nota

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile