TORRICELLA -TAVERNE
25.07.13 - 10:560
Aggiornamento : 21.11.14 - 22:38

Consegnato il certificato Minergie al supermercato Migros di Taverne

TORRICELLA-TAVERNE - A due mesi dalla sua inaugurazione il supermercato Migros di Torricella-Taverne ha ottenuto la certificazione Minergie, consegnata ieri da Milton Generelli, direttore dell'Agenzia Minergie Svizzera italiana, a Pierfranco Chiappini, responsabile del Dipartimento logistica e tecnica della Cooperativa Migros Ticino.

 

E’ il primo supermercato di Migros Ticino certificato Minergie; alla fine del 2014 l’azienda prevede l’apertura di un secondo punto di vendita costruito secondo questi standard ambientali, il nuovo Do It & Garden a Losone.

 

Nella sua politica di sviluppo e ammodernamento della rete di vendita Migros Ticino promuove la realizzazione di infrastrutture a basso consumo energetico rispettose dell’ambiente, dove possibile integrando impianti per la produzione di energia sostenibile in collaborazione con aziende ed enti pubblici ticinesi.

 

Con l’edificazione della sede del supermercato di Torricella-Taverne Migros Ticino si è spinta oltre: lo stabile è infatti costruito secondo gli standard Minergie ed è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico realizzato in collaborazione con le Aziende Industriali di Lugano SA; composto da 459 pannelli fotovoltaici è in grado di produrre circa 115 mila kilowattora per anno, corrispondenti al fabbisogno di circa 25 economie domestiche, di cui Migros Ticino si è assicurata il 50 per cento della produzione di energia elettrica.

 

 

TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
LUGANO
1 ora

Fiamme a Pregassona

A prendere fuoco è stato il food truck in via Ceresio 46

BERNA/CANTONE
3 ore

«Piaccia o no, ma dietro la mela c’è la nostra sovranità minacciata»

Dal manifesto con il simbolo elvetico attaccato dai vermi, alla distanza dai consumatori e dalle politiche ambientali, il presidente dell’Udc Piero Marchesi replica a tutto campo

FOTO E VIDEO
LUGANO / AROGNO
12 ore

Il vento fa strage d'alberi al Parco di Pian Casoro

La zona tra Barbengo e Figino è stata interessata da un violento nubifragio in serata. Una ventina di piante è caduta e si registrano pure allagamenti e la chiusura di alcune strade

LUGANO
14 ore

Spunta l'offerta di lavoro da 12mila franchi per una «Hostess seducente»

Lo sfogo di una candidata: «Il parametro più importante? Devi essere una prostituta»

FOTO E VIDEO
LUGANO
15 ore

Scontro tra un'auto e un furgone a Molino Nuovo

Una Ford con targhe ticinesi ha centrato il furgone VW che si trovava davanti al semaforo

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile