TORRICELLA -TAVERNE
25.07.13 - 10:560
Aggiornamento : 21.11.14 - 22:38

Consegnato il certificato Minergie al supermercato Migros di Taverne

TORRICELLA-TAVERNE - A due mesi dalla sua inaugurazione il supermercato Migros di Torricella-Taverne ha ottenuto la certificazione Minergie, consegnata ieri da Milton Generelli, direttore dell'Agenzia Minergie Svizzera italiana, a Pierfranco Chiappini, responsabile del Dipartimento logistica e tecnica della Cooperativa Migros Ticino.

 

E’ il primo supermercato di Migros Ticino certificato Minergie; alla fine del 2014 l’azienda prevede l’apertura di un secondo punto di vendita costruito secondo questi standard ambientali, il nuovo Do It & Garden a Losone.

 

Nella sua politica di sviluppo e ammodernamento della rete di vendita Migros Ticino promuove la realizzazione di infrastrutture a basso consumo energetico rispettose dell’ambiente, dove possibile integrando impianti per la produzione di energia sostenibile in collaborazione con aziende ed enti pubblici ticinesi.

 

Con l’edificazione della sede del supermercato di Torricella-Taverne Migros Ticino si è spinta oltre: lo stabile è infatti costruito secondo gli standard Minergie ed è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico realizzato in collaborazione con le Aziende Industriali di Lugano SA; composto da 459 pannelli fotovoltaici è in grado di produrre circa 115 mila kilowattora per anno, corrispondenti al fabbisogno di circa 25 economie domestiche, di cui Migros Ticino si è assicurata il 50 per cento della produzione di energia elettrica.

 

 

TOP NEWS Ticino
CONFINE
1 ora

Proto confessa: «Sono dipendente dal gioco d’azzardo»

Il truffatore seriale ammette di aver mentito e derubato la donna affetta da cancro: «Sono malato, aiutatemi»

BREGAGLIA (GR)
4 ore

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
5 ore

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
7 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
17 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report