Cerca e trova immobili

CANTONEPiù attenzione ai cantieri sulle strade

11.07.13 - 12:05
Parte domani la campagna di sensibilizzazione per gli utenti stradali. Chiesto maggiore riguardo per gli operai al lavoro
None
Più attenzione ai cantieri sulle strade
Parte domani la campagna di sensibilizzazione per gli utenti stradali. Chiesto maggiore riguardo per gli operai al lavoro

BELLINZONA - Anche il Canton Ticino ha aderito in modo convinto alla campagna a carattere nazionale dedicata alla sensibilizzazione dei conducenti a favore della sicurezza degli addetti alla manutenzione stradale.

 

La campagna, condotta dal Dipartimento del territorio, prenderà il via domani e durerà sino alla fine dell’anno. In Ticino è sostenuta anche da Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI), TCS, Società Generale d’Affissioni (SGA).

 

Il Direttore del Dipartimento del territorio, Michele Barra, ha invitato a considerare che nei cantieri sono al lavoro operai che svolgono un lavoro faticoso, giorno e notte, con qualsiasi tempo. Uomini che meritano il rispetto dei conducenti e soprattutto la loro attenzione e prudenza. "Chi è al volante, protetto nel suo abitacolo, non può dimenticare l’estrema fragilità di chi sta posando la segnaletica o tagliando la vegetazione sul ciglio stradale". Michele Barra si è detto convinto dell’importanza dell’opera di prevenzione attuata con la campagna, poiché la disattenzione è sovente determinata da una mancata conoscenza del rischio reale corso da chi opera sulla strada.

 

Il coordinatore della campagna, Mauro Chinotti, ha elencato il personale impegnato sulle strade: 130 collaboratori impegnati sulle autostrade (169 km) e da 115 che si occupano delle strade cantonali (1050 km). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE