Cerca e trova immobili

BELLINZONAAddio Bacchica, arriva "Bellinzona in Festa"

28.06.13 - 15:43
Il Municipio accelera i tempi. Costituto il Comitato della nuova manifestazione con componenti del Municipio ed enti privati
None
Addio Bacchica, arriva "Bellinzona in Festa"
Il Municipio accelera i tempi. Costituto il Comitato della nuova manifestazione con componenti del Municipio ed enti privati

BELLINZONA - Il Municipio accelera i tempi e dopo aver annunciato che la Festa dell'uva si sarebbe fatta, ha già stabilito il nome della nuova manifestazione che sarà realizzata al posto della Bacchica, i cui organizzatori, ricordiamo, avevano rinunciato all'edizione 2013 per via del disaccordo sugli orari.

La nuova manifestazione si chiamerà Bellinzona in Festa. Il comitato per l'organizzazione della manifestazione, che avrà luogo nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre 2013 sarà presieduto dal vicesindaco Felice Zanetti e ne fanno parte anche due rappresentanti del Municipio (oltre al vicesindaco il municipale Giorgio Soldini), 2 rappresentanti della Società dei commercianti di Bellinzona e i rappresentanti degli altri enti interessati a partecipare all'organizzazione (Gastro Bellinzona Alto Ticino, Bellinzona Turismo, società sportive cittadine, settore del vino).

 

Nei prossimi giorni verranno definiti il programma e i dettagli organizzativi della manifestazione.

 

Il Municipio quindi si appropria delle giornate destinate alla Bacchica dopo la rinuncia, proponendo una soluzione alternativa. "L'obiettivo di BELLINZONA IN FESTA - si legge nel comunicato municipale -vuole essere quello di animare le piazze e le vie cittadine all'inizio del mese di settembre, di creare un collegamento con gli eventi che avranno luogo nei fine settimana successivi e di coinvolgere la popolazione e tutti gli enti e le associazioni presenti sul territorio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE