Cerca e trova immobili

LUGANO"21minuti", i vincitori del concorso

12.04.13 - 07:00
21min Next Business: per scoprire come reinventarsi
None
"21minuti", i vincitori del concorso
21min Next Business: per scoprire come reinventarsi

LUGANO - Uno scambio dinamico di esperienze e saperi: questo è l’obiettivo che vuole promuovere 21min Next Business, l’appuntamento che si terrà il prossimo16 aprile a Lugano presso l’Aula Magna USI, ore 15. La conferenza, spin-off dell’evento internazionale "21 minuti: I Saperi dell’Eccellenza", pone come tema centrale il ruolo dell’individuo di fronte al clima economico e sociale in trasformazione. Saranno 6 gli ospiti di fama mondiale che, in 21 minuti, condivideranno con il pubblico la loro esperienza e visione di cambiamento, indicando quali sono le chiavi per un futuro sostenibile.

Si alterneranno sul palco Marco Astorri, grafico, imprenditore e inventore della plastica del futuro, biodegradabile ed ecosostenibile; Vito Lomele, fondatore di Jobrapido, il sito per trovare lavoro in tutto il mondo; Gianandrea Abbate, artefice di una nuova metodologia di ricerca – Mind Map Psicolinguistica – che studia l’incremento dei rendimenti pubblicitari e i meccanismi inconsci dell’efficacia comunicazionale; Alessandro Sannino, ricercatore scientifico e inventore di un materiale superassorbente che può assimilare liquidi fino a mille volte il loro peso originario; Josefa Idem, campionessa mondiale che ha portato la sua canoa a vincere il maggior numero di titoli in una disciplina individuale.

Speaker d’eccezione sarà Patrizio Paoletti, mente ispiratrice di 21 minuti e figura di spicco nel panorama della formazione internazionale e del coaching motivazionale. 21 minuti Next Business offre la possibilità di partecipare in modo determinante ad un futuro sostenibile, perché, secondo le parole di Paoletti, “siamo ciò che possiamo divenire”.

Per l’occasione Tio e 20 minuti hanno messo in palio 10 biglietti per poter partecipare a questa prima in Svizzera. I fortunati vincitori sono Edoardo di Ascona, Sheela di Morbio Inferiore, Roberto di Lugano, Francesco di Viganello, Ilario di Lugano, Gabriel di Caslano, Alessia di Brissago, Francesca e Marco di Chiasso, Mara di Breganzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE