Cerca e trova immobili

CANTONEEcco i treni per il Rabadan

28.01.13 - 11:14
Ecco i treni per il Rabadan

BELLINZONA - Da giovedì 7 febbraio a martedì 12 febbraio 2013, ogni notte – salvo domenica notte - numerosi treni speciali Tilo potenzieranno l’offerta ferroviaria regionale, per il carnevale di Bellinzon.

La collaudata collaborazione tra TILO, le FFS e il Comitato d’organizzazione del Rabadan garantirà anche nell’anno del 150esimo una copiosa offerta di treni speciali – 85 nel complesso – in andata e ritorno dalla Città del carnevale, in particolare sulle linee S10 da Chiasso e S20 da Locarno. Saranno 17 i treni speciali Tilo che ogni notte da giovedì a sabato, incluso il Martedì Grasso, garantiranno l’afflusso e il deflusso dei viaggiatori dalla Stazione FFS di Bellinzona. Anche nella notte fra lunedì 11 e martedì 12 febbraio sarà possibile rincasare nelle ore piccole grazie a tre treni speciali da Bellinzona in direzione di Chiasso, Locarno e Biasca.

 

Anche quest’anno la tessera Rabadan è in vendita nelle stazioni FFS di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Bellinzona, Biasca, Locarno, Giubiasco e Airolo da oggi, lunedì 28 gennaio. Giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 febbraio, gli sportelli FFS delle stazioni di Lugano e Mendrisio posticiperanno gli orari di chiusura serali, mentre gli sportelli di Chiasso li prolungheranno sabato 9 febbraio.

 

La tessera Rabadan è un titolo di trasporto valido su tutta la rete della Comunità tariffale integrale Arcobaleno, in particolare è valida durante i sei giorni di carnevale dalle 18.00 alle 7.00 della mattina successiva.

 

Per non rovinare la festa a chi ama divertirsi in allegria, Tilo e le FFS invitano a non perdere l’attenzione in stazione e sui treni e di rispettare la riga bianca di sicurezza sui marciapiedi, i moderni treni in circolazione sono molto silenziosi e non si sentono sopraggiungere. Invitano anche a segnalare chi si comporta male, il comportamento sconsiderato di pochi può infatti rovinare la festa di molti. Ricordano inoltre che tutti i treni Tilo sono dotati di un circuito di videosorveglianza, che permette di risalire agli autori degli atti vandalici i quali, oltre a dover ripagare i danni, possono incappare anche in una denuncia penale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE