Cerca e trova immobili

BELLINZONATutto è pronto per PerBacco!

12.04.24 - 11:32
Un'occasione per assaggiare i piatti e i vini della tradizione gastronomica locale.
Archivio Ti Press
Fonte perbaccobelli
Tutto è pronto per PerBacco!
Un'occasione per assaggiare i piatti e i vini della tradizione gastronomica locale.

BELLINZONA - La Capitale è pronta ad ospitare gli eventi organizzati dall’Associazione PerBacco! per animare il caratteristico centro storico di Bellinzona con l’abituale connubio tra vino, tradizione, gastronomia locale e tanta bella musica.

Il primo appuntamento è in programma per il 3, 4 e 5 maggio con PerBacco! Che Bianchi, quando saranno presentati al pubblico i vini bianchi ticinesi appena imbottigliati. Da venerdì sera, in Piazza Nosetto, sarà in funzione un Wine Bar con un’interessante selezione di vini bianchi (e non solo), per poi passare il sabato mattina al cuore della manifestazione con la presentazione e la degustazione da parte di 17 cantine locali di vini bianchi della produzione 2023 nella splendida corte del Municipio. L’evento continua fino alla sera con accompagnamento musicale e specialità nostrane. La conclusione è prevista il 5 maggio: dalle 10 alle 13 ci sarà un aperitivo domenicale.

Chi volesse aggiudicarsi il biglietto per la degustazione del sabato lo può fare già da subito al seguente link: https://bit.ly/3xsfZjP.

Prossimi eventi - Quest’anno PerBacco! sarà anche ospite, in collaborazione con Bellinzona e Valli Turismo, a GUSTA TICINO, la passeggiata enogastronomica ticinese che avrà luogo il prossimo 8 giugno a Zurigo.
L’evento è promosso da Gusta SAGL, Ticino Turismo e Rapelli SA, con il supporto del Centro di Competenze Agroalimentari Ticino.

Dal 5 all’8 settembre torna invece la Festa della Vendemmia, lo scorso anno in collaborazione con la Festa Federale della Musica Popolare, nella sua forma tradizionale. Il programma dei quattro giorni di festa, sulla falsa riga di quanto fatto negli anni passati, sarà svelato nei prossimi mesi.

Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito internet www.perbaccobellinzona.ch oppure sui canali social Instagram e Facebook @perbaccobelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE