Cerca e trova immobili

LOCARNOScatta l’ora legale: matrimoni (simbolici) in piazza Grande

28.03.24 - 23:51
L'idea degli organizzatori: «Celebrare poche ore prima dello spostamento delle lancette l'avanzare della società».
Deposit
Fonte RED
Scatta l’ora legale: matrimoni (simbolici) in piazza Grande
L'idea degli organizzatori: «Celebrare poche ore prima dello spostamento delle lancette l'avanzare della società».

LOCARNO - «Un gioco di parole per celebrare l’amore e i diritti». Gli organizzatori usano questa frase per presentare l’evento «speciale» previsto per sabato (30 marzo) alle 18.30 in piazza Grande a Locarno. La scelta della data non è casuale: «L’idea, proposta dal Tesoro Cafe, è quella di celebrare poche ore prima dello spostamento delle lancette degli orologi, l’avanzare di una società che con ottimismo si confronta con i tempi che corrono».

Un gioco di parole «che ha incontrato l’entusiasmo del collettivo QHausTicino - gruppo che da anni organizza eventi di divertimento per la comunità LGBTQ e amici, che ha immediatamente colto l’occasione per celebrare i recenti progressi in materia di diritti LGBTQ in Svizzera». In particolare «l’introduzione del matrimonio legale per tutte e tutti».

A celebrare una serie di matrimoni simbolici ci sarà Felicia Fogliano, «la promessa locale del mondo delle Drag Queen che sarà vestita per l’occasione dalle ragazze di “Dress It Again”, progetto di moda sostenibile Made in Ticino di Melanie Marcon Zambon, Elisa Miozzari e Franca Trepp».

L’appuntamento prevede «un apericena e dj set di Mahdi El Ghomri. Per l’occasione si (ri)sposeranno anche le Wulz, prima coppia di ragazze a sposarsi nel cantone».

QHausTicino inoltre ha deciso che devolverà il ricavato della serata ai progetti di Va-Bene Elikem Fiatsi. Artista svizzera-ghanese che da anni porta avanti campagne a sostegno della comunità transgender in Ghana. «L’evento è aperto a tutti, LGBTQ+ e alleati, che desiderino unirsi a questa celebrazione di libertà, amore e inclusione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE