Cerca e trova immobili

BELLINZONARitorno al Medioevo: la Fortezza di Bellinzona si prepara per una nuova stagione

27.03.24 - 13:59
Numerosi appuntamenti a partire da sabato 30 marzo tra visite guidate teatralizzate e giornate speciali di animazione.
Città di Bellinzona
Fonte Città di Bellinzona
Ritorno al Medioevo: la Fortezza di Bellinzona si prepara per una nuova stagione
Numerosi appuntamenti a partire da sabato 30 marzo tra visite guidate teatralizzate e giornate speciali di animazione.

BELLINZONA - La Fortezza di Bellinzona si prepara ad accogliere una nuova stagione dedicata al Medioevo, offrendo un'agenda fitta di appuntamenti a partire da sabato 30 marzo.

Il primo evento in programma sarà caratterizzato dalle visite teatralizzate a cura di Davide Gagliardi, le quali condurranno i partecipanti attraverso il centro storico e il Castel Grande in un divertente percorso medievale accessibile a tutti, della durata di circa due ore, alla scoperta della capitale e della sua storia.

Partendo alle 10:00 dall’InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata, si passerà per le strade e i vicoli più caratteristici della Turrita per approdare infine al Castel Grande. Durante il tour, i visitatori avranno l'opportunità di incontrare personaggi stravaganti tratti dai libri di storia.

Dieci le visite guidate a tema dal titolo “Experience the Middle Ages in Bellinzona” previste sull’arco della stagione, sempre di sabato, nelle date seguenti: 30 marzo, 27 aprile, 25 maggio, 8 giugno (Giornata del Patrimonio mondiale Unesco), 27 luglio, 31 agosto, 29 settembre, 26 ottobre, 30 novembre e 14 dicembre. Il tour è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria contattando Bellinzona e Valli Turismo all’indirizzo info@bellinzonaevalli.ch.

Al Castel Grande torna “La Spada nella Rocca”. Quattro gli appuntamenti da non perdere per rivivere il Medioevo con i suoi usi e costumi: 1° aprile (Lunedì di Pasqua), 8 giugno (Giornata del Patrimonio mondiale Unesco) e 20 luglio, 6 ottobre (Giornata dei Castelli Svizzeri).

I pittoreschi accampamenti con cavalieri, artigiani e chiromanti, la sontuosa corte dell’Imperatore Barbarossa e tanti spettacoli per ogni età scandiranno il ritmo delle quattro giornate speciali, con varie attività previste. Le animazioni sono previste dalle 10.00 alle 17.30, con entrata gratuita. In caso di brutto tempo gli eventi saranno annullati e rimandati a data da stabilire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE