Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERALe città svizzere (e ticinesi) si spengono per il clima

23.03.24 - 09:00
L'iniziativa Earth Hour si svolgerà tra le 20.30 e le 21.30 di questa sera. All'evento parteciperanno anche Chiasso, Mendrisio e Locarno.
Depositphotos (stori)
Fonte ats / red
Le città svizzere (e ticinesi) si spengono per il clima
L'iniziativa Earth Hour si svolgerà tra le 20.30 e le 21.30 di questa sera. All'evento parteciperanno anche Chiasso, Mendrisio e Locarno.

Diverse città svizzere spegneranno stasera per un'ora le luci, fra le 20.30 e le 21.30, quale segnale per la protezione del clima: l'iniziativa avviene nell'ambito della campagna globale Earth Hour (Ora della Terra).

Stando all'organizzazione ambientalista WWF in Svizzera partecipano più di 25 comuni, fra cui in Ticino Chiasso, Locarno e Mendrisio. Ma l'evento, organizzato in tutto il mondo, vede in primo piano anche le aziende, come per esempio UBS, che spegnerà le luci nella sua sede della Paradeplatz.

L'Ora della Terra è stata lanciata da WWF Australia nel 2007. Secondo l'associazione si tratta della più grande campagna globale per la protezione del clima e dell'ambiente, alla quale partecipano ogni anno milioni di persone in tutto il mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 1 mese fa su tio
Apocalittici a parte, non capisco questa inutile ipocrisia, sarebbe come saltare la colazione per sensibilizzare sul problema cronico della fame nel mondo, oggi al centesimo posto nella preoccupazione degli apocalittici.

s1 1 mese fa su tio
Fantocci telecomandati

pegis 1 mese fa su tio
Risparmiamo i centesimi e spendiamo i biglietti da mille. Stasera spegniamo le luci per un'ora ma mi raccomando domani ben presto in auto a fare colonne. Un'ora di luci spente é a dir poco ridicolo. Bloccate le auto, proibite la circolazione per le feste, allora si che vuol dire fare qualcosa per il clima.

Jeyschweiz 1 mese fa su tio
Risposta a pegis
Proibire la circolazione per le feste? Ma in che mondo vivi? E tutte quelle persone che per vari motivi sono lontani dalla famiglia cosa dovrebbero fare? Restare da sole per le feste??

pegis 1 mese fa su tio
Risposta a Jeyschweiz
In che mondo vivo? é me lo chiedi? In un mondo impestato e puzzolente, grazie al vostro menefreghismo.

pegis 1 mese fa su tio
Risposta a Jeyschweiz
Prima di tutto dovresti imparare a conoscere il significato di queste feste e (2o) conosci qualcuno che é morto perché era solo in questo periodo?

Jeyschweiz 1 mese fa su tio
Risposta a pegis
Punto primo: non mi conosci e non permetterti di giudicare se sono menefreghista o meno. Punto secondo: sono cattolico praticante, il significato lo conosco perfettamente. Punto terzo: non si muore a restare soli per le feste, ma è bello poter vedere i propri famigliari se per il resto dell'anno si è fuori casa. Punto quarto: se pensi che il problema principale dell'inquinamento globale sia il traffico, allora vivi davvero in un mondo fantastico. Il traffico è UNO dei tanti problemi, ma dare la colpa a chi si sposta in auto per necessità è fuori di testa. Il treno un'alternativa? Certo, con tempi di percorrenza aumentati e prezzi esorbitanti, posti a sedere non assicurati e ritardi ad ogni tratta...

Giovanna D’Arco 1 mese fa su tio
Cavolo! L’avessero fatto nella preistoria oggi ci sarebbero ancora i dinosauri… occasione persa! 🤭

Onorina 1 mese fa su tio
Sarà un'altra ossessione della Sig.ra Von der Lyen "ossessionata’’ dalla regolamentazione del clima estremamente costosa per l’Europa e per noi. 1 ora non è sufficiente per salvare la fauna e la flora e porterà maggiori incidenti, più furti, e violenza e a noi niente riduzione dei costi.

matthias87 1 mese fa su tio
che sforzo, addirittura un ora intera!

Andy 82 1 mese fa su tio
un buon giorno e uno splendido week end a tutti...

Lukas82 1 mese fa su tio
Che utopia e incongruenza .... Intanto colonnine di ricarica auto vengon su come funghi.... Solo un piccolo esempio.

kappa7 1 mese fa su tio
Risposta a Lukas82
Hai ragione, meglio continuare a bruciare petrolio!
NOTIZIE PIÙ LETTE