Cerca e trova immobili

BELLINZONACucina dietetica: 17 nuovi professionisti diplomati a Bellinzona

22.03.24 - 11:56
Consegnati i primi attestati professionali federali di cuoca e cuoco in dietetica organizzati in lingua italiana.
Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT)
Fonte Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo
Cucina dietetica: 17 nuovi professionisti diplomati a Bellinzona
Consegnati i primi attestati professionali federali di cuoca e cuoco in dietetica organizzati in lingua italiana.

BELLINZONA - Lo scorso 20 marzo 2024, presso il Ristorante Castelgrande di Bellinzona, sono stati consegnati gli attestati professionali federali di cuoca e cuoco in dietetica ai 17 professionisti che hanno superato con successo gli esami professionali.

Il corso, per la prima volta proposto in lingua italiana in forma transitoria, è stato organizzato da Hotel & Gastro formazione Ticino, dalla Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT) di Bellinzona e dal Centro Professionale Tecnico (CPT) di Trevano.

Questa formazione professionale si rivolge a professionisti del settore che già dispongono di un attestato federale di capacità (cuoco) e di una solida esperienza professionale nel loro settore. Questi preparano menu bilanciati e diversificati per favorire la salute e il benessere dei clienti attraverso una dieta equilibrata e adatta alle loro necessità, utilizzando competenze specialistiche sull'alimentazione e la nutrizione per combinare tecnica, tecnologia e arte culinaria e lavorano soprattutto in contesti come ospedali, cliniche, centri sportivi e altre strutture di assistenza.

I prossimi corsi di preparazione agli esami professionali e a quelli professionali inizieranno in autunno 2024. Maggiori informazioni su corsi e momenti informativi sono disponibili sul sito della SSSAT (www.sssat.ti.ch), nella sezione dedicata alla formazione continua. 

Di seguito i professionisti che hanno conseguito l’attestato professionale federale:

Luca Calderara di Genestrerio, Matteo Cavadini di Somazzo, Teodoro Chiaravalloti di Arbedo, Roberto Cotti di Genestrerio, Mauro De Marchi di Pazzallo, Fabio Dux di Minusio, Joseph-Frédéric Eterno di Locarno, Giada Ferrari di Losone, Cesare Ghelardini di Paradiso, Yvonne Iotti di Massagno, Francesco Lobosco di Ascona, Pierromeo Mauri di Locarno, Davide Rossatti di Pura, Simone Ruggieri di Losone, Maria Tornillo Gonzaga di Losone, Mirjam Trinkler di Mendrisio, Marco Viviani di Bigorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE