Cerca e trova immobili

LOCARNOUn gioco e una fontanella nella rotonda di piazza Castello

20.03.24 - 08:40
I lavori, costo previsto 549mila franchi, scatteranno il 25 marzo.
Ti-Press
Fonte Municipio di Locarno
Un gioco e una fontanella nella rotonda di piazza Castello
I lavori, costo previsto 549mila franchi, scatteranno il 25 marzo.

LOCARNO - Un gioco e una fontanella dedicati ai più piccoli sorgeranno nella rotonda di piazza Castello. Nell’ambito del progetto di risanamento, manutenzione e miglioria dei parchi gioco della Città, per il quale il Consiglio comunale ha stanziato un credito complessivo di 549 mila franchi, a partire dal prossimo 25 marzo prenderanno infatti il via tali lavori

La realizzazione del nuovo gioco permetterà di soddisfare alcuni dei desideri espressi nell’ambito del processo partecipativo, avviato mesi addietro proprio per captare che cosa i diretti fruitori volessero per questo importante spazio cittadino. Un gioco che, grazie alle sue generose dimensioni, potrà inoltre essere utilizzato da più bambini contemporaneamente e anche che, grazie al suo posizionamento previsto sotto le fronde delle alberature presenti, permetterà ai piccoli di divertirsi anche durante le soleggiate giornate estive.

La pavimentazione antitrauma di oltre 100 metri quadrati verrà realizzata complanare alla pavimentazione in cemento. Mentre la struttura della superficie drenante contribuirà al regolare deflusso delle acque meteoriche nel terreno, nell’ottica del cosiddetto concetto di “Città spugna”. Oltre all’aspetto ludico, come accennato, l’intervento prevede anche il posizionamento di una fontanella a servizio di tutta la popolazione.

Data la generosità dell’opera e tenuto conto dei lavori necessari per garantire un’esecuzione allo stato dell’arte, la zona interessata dovrà essere chiusa dal 25 marzo. Mentre la riapertura è prevista attorno alla metà di aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE