Cerca e trova immobili

BELLINZONAUna giornata di porte aperte alle officine FFS

15.03.24 - 11:49
Sabato 23 marzo alle officine FFS sarà possibile esplorare le possibili professioni di apprendistato.
ogin Formazione professionale SA
Fonte login Formazione professionale SA
Una giornata di porte aperte alle officine FFS
Sabato 23 marzo alle officine FFS sarà possibile esplorare le possibili professioni di apprendistato.

BELLINZONA - Sabato prossimo 23 marzo 2024, dalle 09:30 alle 15:30, presso le Officine FFS di Bellinzona (entrata principale Viale Officina 18), verranno presentate le molteplici opportunità di apprendistato nel settore del trasporto pubblico.

L'evento, organizzato da login formazione professionale SA in collaborazione con le Ferrovie federali svizzere (FFS), offrirà l'opportunità di esplorare da vicino le 16 diverse professioni offerte e verranno presentate anche le nuove formazioni di agente del trasporto pubblico e di operatore/trice di edifici e infrastrutture.

Durante la giornata, oltre alla visita interattiva del Centro di formazione professionale login, sarà possibile vedere varie postazioni e reparti delle Officine FFS, come la manutenzione delle carrozze, la verniciatura industriale, la pulizia e la costruzione dei binari, offrendo così agli aspiranti apprendisti e alle loro famiglie un'idea chiara delle future opportunità lavorative.

Nel Centro invece presentate le professioni legate al commercio, agli operatori e montatori in automazione, alla polimeccanica e alla meccanica di produzione.

A partire da agosto 2024, due nuove formazioni professionali avranno inizio nel Ticino. Per la prima volta i giovani potranno formarsi come Agenti del trasporto pubblico AFC, concentrandosi sulle carriere di gestione della circolazione dei treni e della mobilità.

Saranno coinvolti nel controllo del traffico ferroviario, nella pianificazione del personale e dei veicoli, e nell'elaborazione degli orari. Inoltre, sarà nuovamente disponibile la possibilità di formarsi come Operatori di edifici e infrastrutture AFC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE