Cerca e trova immobili

LOCARNOTutto quello che devi sapere sulla nuova stagione turistica delle Isole di Brissago

15.03.24 - 10:20
Da mercoledì 20 Marzo apertura estesa delle Isole con numerosi eventi
Dipartimento del territorio
Fonte Dipartimento del territorio (DT)
Tutto quello che devi sapere sulla nuova stagione turistica delle Isole di Brissago
Da mercoledì 20 Marzo apertura estesa delle Isole con numerosi eventi

ISOLE DI BRISSAGO - A partire dal prossimo mercoledì 20 marzo 2024, le Isole di Brissago daranno inizio a una nuova stagione turistica.

Anche quest'anno le Isole apriranno le porte con i "Tesori botanici sul lago": un'offerta, in collaborazione con il Parco delle Camelie e la Società Navigazione Lago di Lugano (SNL), che consentirà ai visitatori di acquistare un biglietto combinato speciale per visitare le Isole e il suo Giardino botanico al prezzo agevolato di 30 franchi (gratuito fino a 16 anni), valido dal 20 al 24 marzo.

La principale novità di quest'anno riguarda l'estensione del periodo di apertura delle Isole di Brissago, che sarà dal 20 marzo al 3 novembre 2024. Nei primi giorni di apertura, da mercoledì a sabato, la Società di Navigazione del Lago di Lugano garantirà un servizio di navigazione con un orario dedicato all'offerta combinata dei "Tesori botanici sul lago", mentre la stagione turistica inizierà ufficialmente il 24 marzo.

I cambiamenti si trovano anche in un nuovo arredo degli spazi comuni del Giardino, una segnaletica dei percorsi aggiornata e il rifacimento di alcune aree. Come di consueto, tutti i giorni verranno organizzati il "Breve tour botanico", una breve visita guidata gratuita per scoprire curiosità botaniche e storiche delle Isole, e "La ricerca dei fiori perduti", ovvero una caccia al tesoro dedicata ai più piccoli.

Dal 30 marzo al 7 aprile, si potrà partecipare alla "Primavera speciale", che includerà la caccia alle uova per i bambini, visite guidate a tema e atelier creativi. Inoltre, sono state introdotte nuove attività didattiche per le scuole che affrontano una varietà di temi legati alla natura. Tali attività sono gratuite per le scuole del Canton Ticino ed è richiesta la prenotazione sul sito www.isoledibrissago.ch.

Durante la prima settimana di apertura, il ristorante Villa Emden offrirà un servizio di ristorazione di qualità presso il Giardino botanico durante gli orari di apertura delle Isole di Brissago. A partire dal 27 marzo, riaprirà anche l'Hotel Villa Emden e la ristorazione serale. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito villaemden.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE