Cerca e trova immobili

CANTONENella galleria del Ceneri si viaggerà a 80 km/h

12.03.24 - 17:16
Limite di velocità fisso e lavori nel tunnel autostradale, almeno fino alla fine della settimana corrente.
Archivio Tipress
Nella galleria del Ceneri si viaggerà a 80 km/h
Limite di velocità fisso e lavori nel tunnel autostradale, almeno fino alla fine della settimana corrente.

RIVERA - Limite fisso di 80 km/h nella galleria autostradale del Monte Ceneri, almeno fino alla fine della settimana in corso.

A comunicare la novità, è l'Ufficio Federale delle Strade (USTRA) che motiva la decisione con la «temporanea disfunzione di un impianto tecnico» per la quale saranno necessari una serie di lavori.

A ricordare il nuovo limite di velocità ai viaggiatori sarà anche la ben nota segnaletica lampeggiante.

Le misure, adottate dall'USTRA in collaborazione con la Cantonale e l'Unità territoriale IV «permettono l'esercizio della galleria in sicurezza», conclude il comunicato che chiede «comprensione all'utenza e raccomanda di attenersi alla segnaletica esposta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 mese fa su tio
Che la limitazione sia dovuta al fatto che la nuova illuminazione leed all'entrata dei tunnel con il pieno sole sia diventata pericolosissima in quanto accecano i conducenti? Una scelta per niente azzeccata e che è molto pericolosa.

blitz65 1 mese fa su tio
USTRA un pozzo senza fine.... Ragione chi scrive: USTRA +Gob...= Radar

vulpus 1 mese fa su tio
Lavori di manutenzione ce ne possono stare. Ma USTRA ha disposizione troppi soldi da spendere, veicolando il tutto come lavori di mantenimento. Lo si è visto a mendrisio il fare e rifare e ancora ora rifare. Lo si è visto a Lugano sud, dove dopo anni di lavoro non è cambiato nulla. Lo si vede nella piana del Vedeggio dove dapprima hanno manomesso la carreggiata , elevandola di qualche metro, con una sistemazione ancora provvisoria. Ma non ancora finito si rimette mano un km dopo anche quì a rifare. Se intendiamo USTRA come generatore di economia , allora va bene.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a vulpus
Dici bene. Io aggiungo che bisognerebbe anche dare un’occhio a chi vengono assegnati questi lavori. Piccolo esempio Alptransit: la ditta in questione indagata per mafia in mezza Europa ( vedi trasmissione falò e denuncia sindacati per gravi violazioni contrattuali oltre che unica ditta a lavorare in tempo di Covid ) ma indagini insabbiate e gente comune che vorrebbe delle risposte che non arrivano. Che il metodo italico sia già sbarcato ed operante anche da noi ? Mah....., il tutto finanziato con i soldi delle nostre tasse, rendiamoci conto come siamo messi, Ustra poi è responsabile delle delibere di questi lavori che valgono centinaia di milioni se non miliardi come nel caso Alptransit, anche li ci sono state interrogazioni di qualche nostro politico ma come prassi in questi casi tutto tace e la gente comune non capisce.

Emib5 1 mese fa su tio
Risposta a vulpus
Che dire poi del ponte di Melide che, stranamente, attualmente non è in manutenzione?

Voilà 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Da noi la mafia è molto più infiltrata di quello che immaginiamo. Purtroppo chi già anni fà ha tentato di metterci in guardia non è stato ascoltato, specialmente nella Svizzera tedesca.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Voilà
Ma anche in Ticino siamo messi male, tantissime promozioni immobiliari sono loro, a guardarle le si distinguono subito, sembra quasi che ci sia su la firma, anche i nomi che gli danno richiamano i loro posti, intere vie sono monopolizzate, fateci caso.

F/A-19 1 mese fa su tio
Le nostre autostrade trasformate in trappole succhiasoldi con i radar ed in posteggi chilometrici con tanto di semafori. Non avrei mai pensato di trovare semafori rossi un’autostrada, forse un unicum rispetto al resto del mondo, a parte che anche per i radar non esistono paragoni. Se poi prendiamo le nostre strade che sono state trasformate in un circuito ad ostacoli idem come sopra. Altra assurdità sono i mezzi pubblici, sempre di più e sempre vuoti con corsie a loro dedicate ed il traffico privato sempre più incanalato su di una strada sola, complici anche i divieti per le strade residenziali e telecamere di controllo. Vogliamo poi parlare delle piste ciclabili ricavate dai marciapiedi? Un vero caos viario, ultima assurdità le zone 30 con eliminazione degli stop, solo dei dare precedenza ad ogni incrocio con utenti che vanno in confusione spesso e volentieri causando gravi situazioni di pericolo. L’ultima mi è capitata ieri a Locarno, in prossimità di uno di questi incroci guardò a destra per eventualmente dare precedenza a chi arriva da lì ed a sinistra mi passa via un’auto a più di 30 e mi fa il pelo al frontale, morale della favola è che l’insicurezza e la reale insicurezza sono aumentate.

Voilà 1 mese fa su tio
Nel nostro Cantone ci sono moltissimi viadotti,e questi richiedono manutenzioni più complesse e frequenti, se non vogliamo assistere a tragedie simili a quella del viadotto Morandi...

GeniusofLamp 1 mese fa su tio
Quanti metri di strada non sono cantieri quest'anno?

Eneri 1 mese fa su tio
Ustra alleata con GobbiRadar!

comp61 1 mese fa su tio
facciamo ridere i polli.

Princi 1 mese fa su tio
haha perché non facciamo 30 Km/h un radar in entrata e uno in uscita !?

Stilton 1 mese fa su tio
Meglio mettere un cartello alle frontiere con scritto: girate attorno alla Svizzera che fate prima!

francox 1 mese fa su tio
Sicuramente il radar. Money..

prophet 1 mese fa su tio
Sarebbe interessante sapere cosa sono queste disfunzioni che necessitano di interventi, ciò detto mio padre per anni ha lavorato nel servizio manutenzione delle autostrade e io stesso come soccorritore ho fatto interventi di soccorso…anche 80 all’ora fa paura…

Equalizer 1 mese fa su tio
La disfunzione servirà certamente a dare spazio ai radar di Pasqua in galleria, così con l'ovetto ricevete il foglietto...

Sem prunt 1 mese fa su tio
siete dei pasticcioni....... ne combinate di cotte e di crude

Webster 1 mese fa su tio
Comprensione per l'USTRA non ne ho proprio. Sono semplicemente degli incapaci, strapagati con le nostre tasse!

Eneri 1 mese fa su tio
L'USTRA è quanto di più inutile ci sia in Svizzera

El Lobo 1 mese fa su tio
Risposta a Eneri
E la paghiamo con le nostre tasse ! 😡
NOTIZIE PIÙ LETTE