Cerca e trova immobili

BELLINZONALa Polizia Comunale di Bellinzona ha un nuovo comandante

07.03.24 - 13:19
Si tratta di Fabrizio Martinella, attualmente vicecomandante, che subentrerà dopo il pensionamento di Ivano Beltraminelli.
Città di Bellinzona
Fonte Città di Bellinzona
La Polizia Comunale di Bellinzona ha un nuovo comandante
Si tratta di Fabrizio Martinella, attualmente vicecomandante, che subentrerà dopo il pensionamento di Ivano Beltraminelli.

BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona ha nominato questo giovedì il nuovo Comandante della Polizia comunale di Bellinzona: si tratta di Fabrizio Martinella, attualmente Vicecomandante, che assumerà la conduzione del corpo dal 1° aprile prossimo in sostituzione di Ivano Beltraminelli, il quale lascerà la sua funzione dopo 23 anni di servizio per il pensionamento.

Fabrizio Martinella, 54 anni, coniugato e padre di due figli, ha assolto la scolarità obbligatoria a Giubiasco, località in cui è cresciuto, e successivamente si è diplomato come meccanico di auto. Ha poi iniziato la carriera di agente nel 1994 in seno alla Polizia comunale di Giubiasco di cui, nel 2016, è diventato Vicecomandante.

Città di BellinzonaFabrizio Martinella

Con l’aggregazione, il 1° aprile 2017 ha assunto la carica di Vicecomandante della Polizia comunale di Bellinzona, che ricopre attualmente con il grado di Primo tenente, dopo aver contribuito in modo importante ai lavori per l'integrazione del Corpo del borgo con quello cittadino.

Nel corso degli ultimi anni ha svolto varie formazioni e specializzazioni per la conduzione in ambito di polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE