Cerca e trova immobili

LOCARNOLevabolli ticinesi sul tetto del mondo e d'Europa

21.03.24 - 10:21
Prestigioso doppio traguardo per la Nuovauto Carrozzeria Alternativa. Il direttore Roger Keil: «Onore alla Svizzera».
Lettore Tio/20Minuti
Levabolli ticinesi sul tetto del mondo e d'Europa
Prestigioso doppio traguardo per la Nuovauto Carrozzeria Alternativa. Il direttore Roger Keil: «Onore alla Svizzera».

LOCARNO - «Ci siamo allenati tanto con i danni della grandine la scorsa estate». Roger Keil ci scherza su. Lui è il titolare della Nuovauto Carrozzeria Alternativa di Locarno. E ha appena stappato lo champagne per un importante doppio traguardo. La sua ditta ha infatti vinto il titolo di campione del mondo e, in seguito, anche d'Europa in una disciplina particolare: il cosiddetto "levamento dei bolli".

Il termine è piuttosto dialettale e di nicchia. E sta a significare il ripristino della carrozzeria dopo un danno che può essere dovuto a un incidente o al maltempo. «I Mondiali sono stati disputati a Orlando, negli Stati Uniti. Abbiamo primeggiato nel "doppio" contro oltre 60 squadre. Gli Europei invece li abbiamo disputati a Rotenburg an der Fulda in Germania. E in quel caso il team è stato formidabile. Oltre 50 le compagini avversarie. Abbiamo messo tutti in riga».

Keil porta così in Ticino due titoli di prestigio. Certo, questo non significa essere automaticamente i numeri uno della Svizzera italiana. Anche perché la maggior parte delle carrozzerie ticinesi non partecipa a queste competizioni. Ma equivale comunque a essere bravi. Molto bravi. «La cosa che più mi ha reso orgoglioso – conclude Keil – è stato il fatto di rappresentare la nostra terra. Abbiamo reso onore alla Svizzera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ferrara 1 mese fa su tio
Tanti carrozzieri Tcinesi si sono rifiuti di fare il mio Camper grandinato, ho chiamato Roger, lui subito ha fatto un controllo dei danni, dopo 10 giorni riportato il mezzo impeccabile, complimenti a Nuovauto...

Nolema 1 mese fa su tio
Oltre non avere una sede non avranno neppure una bucalettere ed in più si fanno pubblicità facendo pubblicare questi annunci ..... la cosa puzza ..... ci sono fior di Carrozzerie che pagano l'affitto e gli operai a fatica e questo qui gira con una valigetta che tutti possono acquistare in rete a fare il bauscia ..... ma smetti e paga le tasse come quelli normali .......

Bobby71 1 mese fa su tio
...ma vince una carrozzeria che non esiste? Sul loro sito c'è tanto bla bla bla ma non esiste un posto "fisico" dove lavorano. L'indirizzo è un posteggio vuoto dietro dei palazzi...mi sembra un po strano e poco "professionale"

Keil 1 mese fa su tio
Risposta a Bobby71
I servizi che offriamo sono a domicilio di conseguenza non serve avere una sede, se consideriamo che abbiamo oltre 20 carrozzerie affiliate a noi credo che un minimo di credibilità nel tempo l'abbiamo guadagnata, oltretutto per esistere credo che serva essere sul registro di commercio. Spero che la mia risposta abbia colmato qualsiasi dubbio nel caso sono a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Bobby71 1 mese fa su tio
Risposta a Keil
Non metto in dubbio che sappiate lavorare bene, avete vinto un premio! Purtroppo ad oggi è pieno di "aziende bucalettere" e se nel vostro sito il recapito è un posteggio mi permetta che qualche domanda me la faccio..."patti chiari" insegna! Io io miei lavori li ho sempre fatti fare in posti "fisici" dove andavo a vedere chi e come venivan fatti. Di sicuro non darei la mia auto a uno che viene a casa e me la porta chissà dove. Ma come detto, questo è il mio pensiero e non vuole essere una critica alla qualità del lavoro che potreste svolgere dato che non ho mai avuto a che fare con voi.

AngieAngie 1 mese fa su tio
Mitici!
NOTIZIE PIÙ LETTE