Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREA tutta velocità su Viale Lungo Breggia: «Il Municipio agisca»

04.03.24 - 09:52
Da tempo confrontati con questo problema di viabilità, gli abitanti della via lanciano una petizione richiedendo l'intervento del Comune.
M. Colombo / N. Camaci
Fonte Petizione
A tutta velocità su Viale Lungo Breggia: «Il Municipio agisca»
Da tempo confrontati con questo problema di viabilità, gli abitanti della via lanciano una petizione richiedendo l'intervento del Comune.

MORBIO INFERIORE - Auto che sfrecciano a tutta velocità. Spesso (ma non solo) durante gli orari in cui i bambini vanno e vengono da scuola. È un problema serio quello che vivono ormai da tempo le persone che abitano in Viale Lungo Breggia e Viale Breggia a Morbio Inferiore.

Un problema che Maddalena Camaci e Moreno Colombo hanno portato all'attenzione del Municipio tramite una petizione. «Nelle case plurifamiliari - si legge nel testo - abitano diverse famiglie con bambini piccoli nonché persone anziane», fanno presente i due promotori, ricordando che la strada di Viale Lungo Breggia «è completamente assente da segnaletica».

Per questi motivi nella loro petizione Camaci e Colombo chiedono al Municipio di «studiare la problematica», intervenendo «con un'appropriata segnaletica unitamente a misure di moderazione del traffico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE