Cerca e trova immobili

LUGANOLugano ha scelto il responsabile del nuovo Servizio comunicazione e innovazione digitale

28.02.24 - 14:49
Si tratta di Jan Trautmann che entrerà in funzione il primo d'aprile.
Città di Lugano
Fonte Città di Lugano
Lugano ha scelto il responsabile del nuovo Servizio comunicazione e innovazione digitale
Si tratta di Jan Trautmann che entrerà in funzione il primo d'aprile.

LUGANO - Lugano ha scelto il responsabile del Servizio comunicazione e innovazione digitale. Per la nuova carica il Municipio ha infatti nominato Jan Trautmann. Classe 1988, entrerà in funzione il prossimo primo aprile, sostituendo (de facto) Ilaria Bignasci, che era la direttrice della Divisione comunicazione e relazioni istituzionali e che passerà al beneficio del pensionamento dalla fine di febbraio.

Jan Trautmann lavora per la Città di Lugano dal marzo 2021 in qualità di capo progetto presso il laboratorio urbano Lugano Living Lab. «Il nuovo responsabile - precisa la Città - vanta dieci anni di esperienza in ruoli chiave nel campo del marketing, dell'innovazione tecnologica e dei nuovi media, anni nei quali ha sviluppato solide competenze nella gestione di progetti complessi».

Durante il suo percorso Trautmann ha infatti guidato con successo iniziative di comunicazione e innovazione, implementando strategie e creando nuove offerte e spazi produttivi.

Il Servizio comunicazione e innovazione digitale - Il nuovo servizio è frutto di una recente riorganizzazione interna. Lo stesso sarà direttamente subordinato al Segretario Comunale Robert Bregy e includerà le aree di competenza della precedente Divisione comunicazione e relazioni istituzionali e di Lugano Living Lab. «Con questa riorganizzazione - precisa il Municipio - abbiamo voluto racchiudere sotto la stessa area di competenza le attività legate alla comunicazione e quelle dell’innovazione digitale. Questa decisione è nata dall’esigenza di affrontare le sfide attuali di una trasformazione digitale sempre più pervasiva che è ormai entrata a far parte del nostro quotidiano, impattando significativamente anche il mondo della comunicazione dove è diventato imprescindibile, visti i trend in atto, considerare il ruolo dei media digitali e della digitalizzazione in senso lato così come pure l’evoluzione e l’innovazione tecnologica che sta crescendo in maniera esponenziale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE