Cerca e trova immobili

CANTONEDepositati i bilanci, tutti licenziati

23.02.24 - 15:37
È quanto accaduto nelle scorse ore alla Cico Service. La ditta è la stessa contestata nel Gambarogno per il servizio mensa scolastico.
Depositphotos
Depositati i bilanci, tutti licenziati
È quanto accaduto nelle scorse ore alla Cico Service. La ditta è la stessa contestata nel Gambarogno per il servizio mensa scolastico.

MEZZOVICO-VIRA - Tutti licenziati. Più o meno da un giorno all'altro. Da lunedì i circa trenta collaboratori della Cico Service SA dovranno cercarsi un nuovo posto di lavoro. Nelle scorse ore l'azienda, specializzata in servizi di ristorazione e catering, ha depositato i bilanci. La ditta è la stessa contestata nel Gambarogno per il servizio mensa scolastico. Nella mattinata di oggi, venerdì, il Municipio aveva comunicato pubblicamente l'intenzione di cessare la collaborazione con l'impresa.

Bandiera bianca – Intenzione che poi in realtà si rivela essere una scelta forzata. La ditta, che ha sede legale a Göschenen e sede amministrativa a Mezzovico-Vira e che collabora con diverse realtà imprenditoriali ticinesi, aveva già da qualche tempo problemi economici. Non si credeva però che fossero così grandi a tal punto da alzare bandiera bianca e chiudere i battenti.

«Situazione triste» – Un collaboratore dell'azienda, raggiunto da Tio/20Minuti, racconta il suo sconforto: «La comunicazione ci è arrivata nel pomeriggio di giovedì. Oggi, venerdì, è il mio ultimo giorno di lavoro. Personalmente non me l'aspettavo. E nemmeno i miei colleghi. Sono scoraggiato. Da lunedì sarò senza impiego. E come me diverse altre persone. È una situazione molto triste».

Un telefono che squilla a vuoto – Più volte Tio/20Minuti ha cercato di raggiungere la direzione della Cico Service SA per una reazione. Nulla da fare. Il telefono squilla tristemente a vuoto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE