Cerca e trova immobili
48 milioni di franchi, loro sperano di vincerli: il video

CANTONE48 milioni di franchi, loro sperano di vincerli: il video

13.02.24 - 17:30
Sale la febbre per il monte premi mostruoso messo in palio dal lotto svizzero. Chioschi presi d'assalto. Anche da giocatori occasionali.
Davide Giordano
48 milioni di franchi, loro sperano di vincerli: il video
Sale la febbre per il monte premi mostruoso messo in palio dal lotto svizzero. Chioschi presi d'assalto. Anche da giocatori occasionali.

Un Paese col fiato sospeso fino alle 19 di mercoledì 14 febbraio. A quell'ora, forse, si saprà se qualcuno si porterà a casa il jackpot record di 48 milioni di franchi messi in palio dal lotto svizzero. Una cifra mostruosa che sta portando a giocare la schedina anche persone che non avevano mai giocato prima d'ora.

Tio/20Minuti ha raccolto qualche impressione a Mendrisio. Dove c'è chi fa la coda davanti al Kiosk di Piazzale alla Valle. «La febbre del lotto si sente – dice Luca, il gerente –. Stanno arrivando anche giocatori neofiti. Giocano e non ci pensano due volte». Dalila, del chiosco Punta Nord ironizza: «C'è gente che gioca. Ma c'è anche chi temporeggia, aspettando che il monte premi salga ulteriormente. Magari 48 milioni non bastano».

Tra le persone incontrate per strada c'è chi ammette candidamente che non saprebbe cosa farsene di una cifra del genere. Altri dicono di non credere all'eventualità di una vincita. D'altra parte la probabilità di azzeccare tutti i sei numeri vincenti è di una su 31 milioni.

Per ogni franco giocato, circa il 23% finisce a progetti sportivi o culturali. Il resto? Circa il 12% va alla "macchina di gestione" e ai chioschi. Mentre circa il 65% viene messo in palio per i giocatori. Secondo le stime a giocare la schedina stavolta saranno circa 800'000 persone. E in caso di mancata vincita, il jackpot potrebbe salire ulteriormente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

teamsabotage 2 mesi fa su tio
La cosa importante é essere im chiaro che non si gioca al lotto per vincere (altrimenti sono soldi buttati) ma per poter sperare di farlo. Investendo un minimo di 5 chf si é così autorizzati a fantasticare ....poi scopri di non aver vinto e la giostra si ferma, vai di gettone da 5 e la giostra riparte. Ecco con che spirito si deve giocare ed allora non saranno soldi buttati.

boro 2 mesi fa su tio
Non fatemi ridere . per un 5 che e`molto difficile ho vinto 1000 .- con un monte premi millionario , non gioco piu`.

ilsapp 2 mesi fa su tio
Princi guarda che adesso non ti tiene nessuno.

Princi 2 mesi fa su tio
Risposta a ilsapp
purtroppo la pensione la ricevo solo nel 2027 , ma se arrivano i milioni parto anche domani

marlow 2 mesi fa su tio
Per il calcolo delle probabilita`,... 1 sei su 45 corrisponde a 1 possibilita`su 8.150.000 di combinazioni. Semmai arrivassero, scappare subito, dall`arrivo di amici, parenti, ecc.

Princi 2 mesi fa su tio
io li aggiungo a quelli che ho già !!! e poi fööö di ball dala CH

Suissefarmer 2 mesi fa su tio
se non sapete cosa farvene siete già morti dentro. potresti fare e far fare ad altri tanto

Gigetto 1970 2 mesi fa su tio
ROMANDA.

Gigetto 1970 2 mesi fa su tio
Come sempre vincerà qualcuno della Svizzera rimanda.

Pianeta Terra 2 mesi fa su tio
Beh sicuramente con quella cifra mi garantisco la quattordicesima avs

Aaahhh 2 mesi fa su tio
Bel colpo!

Filippone22 2 mesi fa su tio
Beh, saprei sicuramente cosa farne 👍

Capra 2 mesi fa su tio
Non ho giocato! Vincere tutti quei soldi 💰 😡
NOTIZIE PIÙ LETTE