Cerca e trova immobili

BELLINZONARabadan bagnato, Rabadan fortunato

11.02.24 - 15:26
La pioggia è cessata in tempo permettendo un Corteo Mascherato colorato e partecipato. La festa continua
TiPress
Rabadan bagnato, Rabadan fortunato
La pioggia è cessata in tempo permettendo un Corteo Mascherato colorato e partecipato. La festa continua

BELLINZONA - Ben 25 mila persone ad aspettare la consegna delle chiavi nelle mani di Re Rabadan (Renato Dotta). E persino un sabato migliore di quello dell'anno precedente in termini di entrate. Le condizioni meteo non particolarmente clementi non hanno dunque frenato la voglia di Rabadan. Insomma, «Rabadan bagnato, Rabadan fortunato», come ha sottolineato il presidente del carnevale, Giovanni Capoferri.

Fortuna confermata con il successo del 161° Corteo Mascherato, che ha visto cessare le piogge poco prima del suo inizio ed è stato particolarmente colorato e partecipato.

Dopo il corteo, dalle 17:45 la festa si sposta al Capannone Eventi con nell'ordine: l'aperitivo in musica con Dj Feed; risultati e premiazioni (18:15); la serata del liscio con l'orchestra di Federica Cocco (19:00) e dalle 22 di nuovo Dj Feed fino a chiusura.

Si ripartirà domani, sempre al Capannone Eventi con alle 14 la Città dei bambini (giochi e merenda per i più piccoli). Dalle 19 riaprirà la Città del Carnevale con le Esibizioni delle Guggen presso le piazze Nosetto,Collegiata e Governo. Dalle 21 il Rabathlon con Tiro alla Fune, Palo della Cuccagna e "Rabarun" e poi di nuovo festa con Dj Feed, Shary Band e gli Sgaffy.

Immancabile, martedì, la risottata con luganighe. A seguire tombola e ancora musica con guggen, dj set e concerto con i Fuori Controllo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE