Cerca e trova immobili

CANTONERadar di Carnevale: ecco dove si nasconderanno

09.02.24 - 17:14
La lista dei luoghi in cui saranno svolti i controlli di velocità tra il 12 e il 18 febbraio.
Archivio Ti Press
Fonte Polizia cantonale
Radar di Carnevale: ecco dove si nasconderanno
La lista dei luoghi in cui saranno svolti i controlli di velocità tra il 12 e il 18 febbraio.

BELLINZONA - Non c'è Carnevale che tenga, i controlli della velocità mobili e semi-stazionali saranno attivi anche questa settimana. Ecco dove saranno posizionati dal 12 al 18 febbraio.

Controlli della velocità mobili

Distretto di Bellinzona
Bellinzona, Gudo, Giubiasco

Distretto di Locarno
Locarno, Magadino, Minusio, Tenero, Riazzino

Distretto di Lugano
Melano, Bedigliora, Viganello, Breganzona, Bironico, Castagnola, Davesco-Soragno, Lugano centro, Loreto, Gravesano, Bioggio, Agno, Cantonetto, Melide, Paradiso, Sigirino, Bedano, Rivera, Ponte Cremenaga, Caslano.

Distretto di Mendrisio
Castel San Pietro, San Pietro, Genestrerio, Capolago, Balerna, Morbio Inferiore, Chiasso.

Controlli della velocità semi-stazionari
Carnago, Novazzano, Lodrino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 2 mesi fa su tio
Come al solito fanno sembrare che i criminali spadroneggiano sempre a LUGANO.

don lurio 2 mesi fa su tio
IN RISPOSTA A CENTAURO: Per legge il pedone deve far uso dei passaggi pedonali; sottopassaggi; passerelle sopraelevate si distano a meno, di 50 m. vuol dire che il pedone ha sempre ragione e si deve farlo, agevolare e attraversare .Il pedone deve attendere che i veicoli si fermino . Per Legge se i veicoli in ogni situazione non agevolano l'attraversamento della strada ai pedoni si agevola la polizia a Far Cassetta.

Hammer 2 mesi fa su tio
Oh tante b... stamattina ho rischiato molto di più in giro a fare la spesa d'obbligo tra parcheggi, marciapiedi e attraversamenti indicati, per non elencare quelli/e che non hanno idea di come si circola e manovra in un parcheggio...AIUTO!

Aaahhh 2 mesi fa su tio
I vantaggi delle valli. Strade dritte, niente ghiaccio o neve, nessuno che alza il gomito. Ah ma forse non è così ma perché non sono abbastanza a fare numero e quindi ca$$a

Corbaro 2 mesi fa su tio
Mi chiedo come mai la Valle Maggia sembra essere esclusa da questi controlli saltuari nelle varie regioni del Ticino. Eppure su certi rettilinei della regione a volte si vedono dei veri pirati della strada, spesso anche in azzardati sorpassi che mettono in pericolo il traffico contrario. Terrò sotto controllo questi post settimanali, ma da troppo tempo vedo che il Distretto di Vallemaggia non è segnalato.

Tos54 2 mesi fa su tio
Risposta a Corbaro
In Valle Maggia i punti dove puoi sorpassare sono pochi e la possibilità di trovarti un bus vuoto che viaggia a 50 sugli 80 per non sostare alle fermate mantenendo gli orari creando colonne è molto alta, questo spiega ma non giustifica perché capita di vedere anche sorpassi azzardati. In queste condizioni un radar rende troppo poco🤣

Il_Moralizzatore 2 mesi fa su tio
Risposta a Corbaro
Se ti vè dasi in valmagia l'è domaa colpa toa.

sctaquet 2 mesi fa su tio
Risposta a Corbaro
Questo ti crea fastidio ?

Thinks 2 mesi fa su tio
Risposta a Corbaro
Possibile che dopo tutti questi anni, non hai ancora capito che la priorità è onorare il preventivo degli incassi previsti annualmente scegliendo punti più redditizi dove collocare le trappole? Punti assurdi pianificati a tavolino e testati, dove alcuni sono privi di pericolo o non è mai successo nemmeno un incidente banale...

Piccolo 2 mesi fa su tio
E’ inutile reclamare. Se c’è un limite di velocità bisogna rispettarlo e basta!

John Wayne 2 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
Certo, ma quando il radar lo mettono in discesa e magari sul 30km/h non è prevenzione ma estorsione legalizzata! Rischia meno un pedofilo che uno che va a 40 sul 30.

don lurio 2 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
La legge circolazione stradale la devono osservare tutti pedoni compresi. Leggete l'ordinanza "WWW.OMD.CH "= Ordinanza Multe Disciplinari)>>> Capitolo Pedoni. Recita anche 1. Omissione dell'uso di un Passaggio Pedonale+ Passerella+ sottopassaggio che distano a meno di 50 m. CHF 10.-. Se non esistono passerelle , sottopassi ,passaggi pedonali, si deve obbligo dare la precedenza se il pedone ha l'intenzione di attraversare la strada , corsia ciclabile zone d'incontro ,zone pedonali. Le strisce pedonali devono sparire costano troppo a farle marcare sulla careggiata , forse i pedoni saranno più tutelati .Dobbiamo ricordarsi che molti pedoni sono anche conducenti di veicoli.

centauro 2 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
Allora ancora troppi di voi non riescono a capirla...i limiti vanno rispettati ma sono le tolleranze basse che ti fregano, la GESTAPO mette i radar principalmente per fare incasso, sul 50 se sgarri di 7/8 km in più ti fregano, in ogni caso non sei un pericolo per gli altri ma ti f0tt0n0 per poco, se poi vai a 70, vabbè allora sei una minaccia da perseguire alla giusta misura, non con pene più severe rispetto a un pedofilo.

sctaquet 2 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
D'accordo , ma in tutti i sensi anche a quelli che vanno a 35-40 sul 50 .

centauro 2 mesi fa su tio
Risposta a don lurio
Le strisce pedonale devono sparire per risparmiare?? Ma di quali sostanze fai uso? La sicurezza non deve avere prezzo, anzi, gli attraversamenti vanno ulteriormente segnalati...i tuoi commenti spesso cadono nel ridicolo.

Marte18 2 mesi fa su tio
Invece di mettere continuamente radar che facciano controlli ai carnevali dove minorenni girano con carte d’identità false e bevono fiumi di alcool!!!!

Rigel 2 mesi fa su tio
Credo che bisogna chiarire, perchè a leggere certi commenti sembra che la polizia multi indiscriminatamente tanto per fare cassetta. Non funziona così, multano solo quelli che vanno oltre la velocità consentita, gli altri li lasciano passare senza nessun balzello...

Lukas82 2 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
Brutto da dire... Ma hai ragione :)

Roby1209 2 mesi fa su tio
Dove si nascondono? Che schifo... non ho parole... La nostra amata polizia dovrebbe andare a fare un po di esperienza in altri Paesi. Magari si rendono conto che i lavori da fare sono ben altri...

Tos54 2 mesi fa su tio
Facciamo una raccolta firme a livello nazionale per devolvere gli incassi delle multe radar al fondo AVS e vedrete quante ragnatele sui cassoni !!

Gigetto 1970 2 mesi fa su tio
Ma la punizione per gli addormentati non c'è? Mi sembra che ultimamente c'è ne siano troppi che non arrivano neanche a toccare il minimo dei km/h. E poi questo maledetto vizio con il cellulare in mano! Si vede che il 100.- di multa non basta ci vuole anche un mesetto di ritiro patenti. Forse, ma solo forse la capiranno.

Lore55 2 mesi fa su tio
Ma sono tutti nel Luganese i Carnevali?

Mao76 2 mesi fa su tio
Come sempre non trovo il motivo di avvisare dove saranno visto che saranno praticamente ovunque 😩

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Gobbi vergogna

John Wayne 2 mesi fa su tio
Purtroppo la Polizia quando deve davvero fare puntuali controlli dorme perché gli conviene, qualche anno fa, sapevano che su Via Giovanni Maraini (Pregassona) c'erano i fenomeni che sfrecciavano anche con la macchina di clienti (una volta usciti da un noto fornitore di ricambi auto) ed alla vecchia TPL c'era il poliziotto con la pistola laser e li beccavano tutti, qui si che era prevenzione e non cassetta! Oppure altra zona, tirata Origlio - Taverne prima o poi qualcuno si ritrova in casa qualche macchina perché c'è chi arriva anche a toccare i 150km/h ma non si può far nulla (ovvio prima ci deve scappare il morto come a Grancia, poi si svegliano e la cosa brutta è che anche i giornalisti cascano dal pero, quando lo sanno benissimo dove si fanno "gare" o le sparate). Senza contare che a volte i radar vengono piazzati anche sul privato e c'è chi nega il permesso.

centauro 2 mesi fa su tio
Sabotaggio... fleximan insegna.

Factotum 2 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Poi le paghi tu le disgrazie neehh beleee...

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Factotum
Visto che comunque condurre un’auto vuol dire potenzialmente uccidere ti conviene con la tua logica andare a piedi, al massimo puoi scontrarti con qualche pedone e barloccarti la testa.

centauro 2 mesi fa su tio
Risposta a Factotum
Fanno più danni i rimbambiti al volante diversamente di quelli che sgarrano di 10 km/h!

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Chiedi conferma ai due pedoni investiti negli ultimi giorni sulle strisce pedonali. A volte 5 o 10 km/ora possono cambiare il futuro d' entrambi, investitore e investito.

Thinks 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Piuttosto chiediti chi è il cerebroleso che ha dato precedenza assoluta ai pedoni di buttarsi in strada senza guardare anche sulle strisce! Qui si è deciso il futuro di disgrazie che non finiranno mai, ma guai tornare ai vecchi insegnamenti!! Io girerei i cartelli verso i pedoni, ATTENZIONE TRANSITO VEICOLI VELOCI, visto che le strade sono concepite x quest'ultime, non certo x pedoni...

centauro 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Non è tanto la velocità ma il grado di costrizione a cui sono stati abituati fino al rimbambimento cerebrale.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Assolutamente d’accordo con te.

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Nel mio piccolo se mi avvicinò o sono in prossimità, di un passaggio pedonale con persone sul marciapiede, rallento sempre e comunque. Per rispetto, poiché la precedenza in quel caso l ha sempre il pedone. Sinceramente se fosse il caso che un pedone attraversa senza guardare, non vorrei essere io a metterlo sotto e causare magari anche la sua morte. Anche se non colpevole, mi sentirei male per il resto dei miei anni.

sctaquet 2 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
D'accordo al 200%

Thinks 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Tutti normalmente rallentano con gente su strisce, e tutti stanno male nell'investire pedoni anche se si ha ragione al 100%, solo chi ha cambiato la legge non ha rimorsi x ogni pedone che si butta in strada da allora, tanto pensa "ho la precedenza assoluta"... Ricorda che i cimiteri sono pieni di gente che AVEVA la precedenza...

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Tutti? che barzelletta. Un bel vanto, immaginare quanto dà te scritto sul finale, che dire un plauso a tutti quanti la pensano come te. Se la Polizia insiste con i radar, vuol dire che ad oggi ci sono ancora troppe persone che.non seguono le regole. La Polizia fa bene.

Factotum 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Guarda che io vado a piedi....

Factotum 2 mesi fa su tio
Risposta a Factotum
Belee anche tu!

centauro 2 mesi fa su tio
Risposta a Factotum
Meglio così, uno in meno sulla strada.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Factotum
🤣 😂😂😂😂, mi sembrava di saperlo 😂😂😂, calcola che alcuni hanno estremamente bisogno dell’auto, comunque se non esci di casa eviti di farti tirare sotto
NOTIZIE PIÙ LETTE